L’atteso titolo esclusivo di Naughty Dog per PlayStation 4, The Last of Us Part 2 sembra avere una data di uscita, rivelata dopo che il placeholder del sito web italiano di Amazon indica il lancio del gioco l’anno prossimo. Ma non fatevi ingannare dall’esca – c’è una possibilità quasi nulla che questa possa essere la data (o finestra) ufficiosa di The Last of Us Part 2.
Possiamo capire perché alcuni pensano che questo sia un vero problema. Non c’è stata alcuna conferma ufficiale della data di uscita di The Last of Us Part 2 dalla sua presentazione nel 2016, e mentre la maggior parte della produzione è ancora in silenzio, abbiamo visto il gameplay ufficiale mostrato alla conferenza E3 di quest’anno. Inoltre, Naughty Dog ha dichiarato a giugno che la data di uscita di The Last of Us Part 2 sarebbe stata annunciata quando il gioco sarà “molto vicino”.
Per riferimento, l’elenco dei negozi Amazon è ancora visibile e mostra la disponibilità al 29 marzo 2019. Anche se questo non dovrebbe essere trattato come un gospel, la pagina IMDB mostra che lo stato è impostato su “filming”. Anche se potrebbe non essere collegato, vale la pena ricordare che Death Stranding di Kojima Productions ha ricevuto un segnaposto per il 2019 e la pagina IMDB afferma che anche il titolo è in “filming”. Se entrambi questi stati sono accurati, probabilmente non vedremo il gioco fino alla fine del 2019 o all’inizio del 2020. Per non ricordare, il doppiatore di Goofy quando ha detto che Kingdom Hearts 3 uscirà “presto” perché la sua sessione di registrazione è finalmente terminata (quella dichiarazione era nel 2015).
Chiunque abbia seguito il settore per abbastanza tempo sa che Amazon e altri storefront tendono ad usare date segnaposto negli elenchi. Il 29 marzo 2019 è la fine dell’anno fiscale Q4 2018, motivo per cui viene scelto regolarmente. Detto questo, è del tutto incredibile che PlayStation e Naughty Dog sarebbero così vicine a rilasciare il titolo senza spendere un solo minuto in trailer o gameplay.
Accidenti, avremmo almeno visto qualcosa mostrato a The Game Awards 2018!
The Last of Us Part 2 sarà disponibile per PlayStation 4, nessuna data di uscita ufficiale è stata però ancora confermata.