Se hai sempre sognato di emulare le poco lodabili gesta di Pablo Escobar o vuoi sentirti come il più moderno Walter White o Heisenberg di Breaking Bad probabilmente questo è il gioco che fa per te, perché ha annunciato il rilascio della demo di Cartel Tycoon, la cui versione completa sarà disponibile nella parte finale del 2020.
Si perché Cartel Tycoon è un gioco gestionale e narrativo tramite il quale potrai vestire i panni di un signore del narcotraffico dell’America Latina.
Ambientato negli anni ’80, Cartel Tycoon ti permette di controllare tutti gli aspetti del cartello della droga, potrai costruire fattorie e laboratori, riciclare denaro sporco tramite le banche ed evitare e se necessario corrompere le autorità locali ed internazionali.
Potrai scoprire nuove droghe, ma per poter fare tutto questo dovrai anche proteggere tutto ciò che hai costruito eliminando o semplicemente tenendo a distanza i rivali del cartello.
Ma un buon Re dei Narcos non si accontenterà mai di costruire un impero nel proprio territorio…
Per questo sentirai l’irrefrenabile bisogno di espandere i tuoi territori e scoprire nuove sostanze (si parte con la cocaina e la marijuana, ma il mondo della droga è ben più vasto) , attirando le attenzioni dei cartelli nemici.
Dunque cosa si potrà fare in Cartel Tycoon?
Potrai incendiare le costruzioni nemiche, corrompere o definitivamente eliminare gli avversari, dovrai gestire le risorse al meglio ed ottenere il consenso della gente e dell’opinione pubblica per poter scongiurare “ il fatale destino che attende tutti i grandi signori della droga“.
“La nostra storia sui cartelli della droga si concentra sulle conseguenze di tale impresa ”, ha dichiarato la game designer Margarita Shapovalova. “Cartel Tycoon invita i giocatori a mettersi alla prova con una profondità incredibile e intensa, prove persistenti, ma alla fine anche i commercianti più duri soccombono ai pericoli del commercio. ”
Insomma sei pronto a questa incredibile avventura nell’illegalità del narcotraffico?
La demo di Cartel Tycoon è già disponible su pc tramite Steam.