La demo gratuita di Princess Peach: Showtime! è ora disponibile sull’eShop di Nintendo Switch. La versione di prova è stata rilasciata a sorpresa e anticipa la versione definitiva del gioco, la cui data di uscita è prevista per il prossimo 22 marzo.
Il nuovo titolo della casa di Kyoto, uno dei giochi più attesi per Nintendo Switch nel 2024, vede la Principessa Peach impegnata a salvare il Teatro Splendente dalle minacce rappresentate dalla malvagia Uva Spina e dalla Compagnia dei Mosti. Per farlo, la protagonista si unisce a diversi spettacoli teatrali, indossando costumi che le garantiscono abilità uniche. La versione di prova permette ai giocatori di provare alcune di queste trasformazioni: in particolare, i giocatori potranno sperimentare le trasformazioni Peach Spadaccina e Peach Pasticciera.
Oltre alla possibilità di testare alcune sezioni del titolo, Nintendo ha anche rilasciato un nuovo trailer che mostra numerosi dettagli sul gioco. Nel video, infatti, vengono mostrate tutte le trasformazioni della principessa e alcune novità di gameplay, tra cui le Prove, dei minigiochi con punteggio disponibili alla fine dei livelli che permettono di sbloccare vestiti e accessori per Peach e Stella.
Princess Peach: Showtime: la Principessa Peach torna finalmente protagonista
Il nuovo gioco prodotto da Nintendo è anche il primo titolo ad avere come protagonista la principessa del Regno dei Funghi da quasi vent’anni a questa parte, ovvero dalla pubblicazione di Super Princess Peach per Nintendo DS nell’ottobre 2005. La principessa, infatti, è un personaggio giocabile in moltissimi dei titoli appartenenti alla saga di Super Mario: da Super Mario Bros. 2, pubblicato nel 1988 su NES, fino al più recente Super Mario Bros. Wonder. Molto più raramente, però, Nintendo ha riservato il ruolo di protagonista alla stessa Peach.
In chiusura, ricordiamo che il titolo sviluppato da Good-Feel sarà, ovviamente, un’esclusiva per Nintendo Switch. In concomitanza con il lancio del gioco, saranno disponibili sul My Nintendo Store i controller Joy-Con Nintendo Switch di colore rosa pastello.