Nella giornata di ieri Bandai Namco ha annuciato che rilascerà una demo di Tekken 8, promettendo un assaggio del gioco ben prima del lancio ufficiale. I possessori di PlayStation 5 avranno il privilegio di accedere in anteprima il 14 dicembre, mentre chi possiede una Xbox Serie X/S o PC dovrà pazientare fino al 21 dicembre prima di poter vedere in anticipo cosa ci riserva questo nuovo Iron Fist Tournament.
La demo di Tekken 8 arriva il 14 dicembre
La demo presenta il primo capitolo della trama di gioco intitolata The Dark Awakens. Inoltre, offre un’introduzione alla Arcade Quest, una sorta di tutorial narrativo che servirà da guida per i nuovi arrivati in Tekken 8. Questa modalità porterà i giocatori attraverso le meccaniche fondamentali del gioco sotto la guida del carismatico Max, il tutto mentre esplorano un ambiente e ispirato alle sale arcade.
La Arcade Quest si potrebbe rivelare una piattaforma ideale per i principianti, offrendo loro la possibilità di imparare il gioco prima di sfidarsi online. Ma non è solo rivolto ai nuovi giocatori, infatti questa costituisce anche un ottimo modo per i veterani di rinfrescare le proprie abilità. Quindi, se hai qualche esitazione nell’immergerti in Tekken 8, questa demo rappresenta l’occasione perfetta per affinare le tue abilità prima dell’uscita del gioco.
Oltre alle modalità menzionate, i giocatori avranno accesso a una modalità versus locale, insieme al nuovissimo sistema Super Ghost Battle. Questa modalità di battaglia alimentata dall’intelligenza artificiale consente ai giocatori di sfidare i propri “fantasmi”, fornendo un eccellente strumento di allenamento per individuare e correggere eventuali debolezze prima di sfidare avversari online. Questi cresceranno in potenza dopo ogni scontro, offrendo una sfida sempre più impegnativa ma altrettanto efficace come metodo di allenamento.