Come ben sappiamo da un po’ di giorni, il remake di Resident Evil 3 non solo è in produzione, ma ha anche una data di rilascio: 3 aprile 2020. Per festeggiare la lieta novella, è possibile scaricare la versione di prova del remake di Resident Evil 2 (l’ex one shot di 30 minuti) chiamata R.P.D. Demo.
Questa release non è un semplice copia e incolla della precedente, ma senza tempo limite. Invece, porta con sè delle differenze, e soprattutto un importante easter egg che riguarda il “nuovo” videogioco horror, Resident Evil 3. Infatti, rimanendo fuori dalla stazione di polizia di Racoon City, potrai sentire il terribile Nemesis urlare “S.T.A.R.S.” come abbiamo imparato a conoscerlo tanti anni fa.
Un utente del social network Twitter, ha catturato il momento, eccolo qui:
NEMESIS IS IN THE RE2 RPD DEMO! pic.twitter.com/ao6bcW9sMz
— Suzi (@TheSphereHunter) 13 dicembre 2019
Questo non è l’unico riferimento che la software house Capcom ha implementato in Resident Evil 2, infatti come già abbiamo parlato in questi giorni, gli sviluppatori hanno deciso di aggiungere un nuovo trofeo al famoso remake, chiamato “Chasing Jill”, il quale richiede di leggere la lettera lasciata dalla protagonista del primo capitolo della serie. Ovviamente questo riporta i giocatori di nuovo sul titolo horror, ma non solo: fa salire tutti sul treno dell’hype.
Per quanto riguarda la demo, nella sua prima versione bisognava finirla entro mezz’ora, altrimenti la partita veniva considerata come una missione fallita, senza possibilità di ripetere l’avventura (ecco perché one shot). Mentre adesso si può esplorare con più calma e raccogliere tutto ciò di cui si ha bisogno.
On the fence, but itching for Resident Evil 2? You can now download the R.P.D. demo and try #RE2 for free. The time limit is gone, so you can explore at your own pace! ?♂️?♂️?♂️ pic.twitter.com/d8wd6PQF0n
— Resident Evil (@RE_Games) 13 dicembre 2019
Se vuoi acquistare Resident Evil 2 remake ad un prezzo più basso, ti consiglio di visitare il sito internet Instant Gaming.