Dal Gamescom: Opening Night Live all’inizio di questa settimana, Death Stranding è stato sulla bocca di tutti. Durante il pre-show Kojima ha concesso un’altra occhiata al gioco e alla sua storia, pubblicando dei nuovi trailer del titolo.
Uno dei filmati mostrava un accenno dell’online di gioco che, come sappiamo, sarà asincrono: durante il trailer, il nostro Sam urina nell’erba, e molto presto in quella zona “marcata” cresce un fungo. Hideo Kojima ha successivamente spiegato che, nel caso altri giocatori urinassero in quel punto preciso, spunterebbero altri funghi.
Aldilà dell’esempio forse un po’ imbarazzante, questa meccanica presente in Death Stranding possiede davvero delle ottime potenzialità: in soldoni, le azioni commesse dai giocatori possono cambiare l’ambiente di gioco che ci circonda.
Stando però alle parole di Geoff Keighley, presentatore del pre-show e giornalista, sembrerebbe che il pubblico non abbia capito pienamente le capacità dell’online.
In un’intervista concessa a IGN, Keighley ha dichiarato:
“Quello che Kojima sta creando con gli aspetti online, penso che le persone non siano del tutto pronte per questo. E se ricordi, anche in Opening Night Live, abbiamo parlato molto di come la gente piace, sai, a tutti può piacere fare pipì su di un fungo e vederlo diventare più grande. Ed è come, voglio dire, è sciocco e divertente, ma devi prendere quel concetto e pensare a come questo si applica a tutto ciò che fai nel gioco, al tipo di mondo creato e come questo permette di connettersi con altre persone… Le persone pensano che Kojima sia così sciocco e pazzo. Ma pensaci, come si applica a tutto ciò che sta facendo in Death Stranding.
E ancora, penso che stia costruendo qualcosa che non è solo un gioco per giocatore singolo, se mettiamo in conto le componenti online. Penso che alla fine se ne parlerà di più. Ma sarei davvero entusiasta se le persone comprendessero cosa c’è nel gioco. Nemmeno io lo capisco completamente, perché c’è così tanto da fare. Ma, sai, sta operando a un livello così diverso dagli altri.”
Non ci resta che attendere nuove informazioni per scoprire questa peculiarità della nuova opera di Kojima.
Death Stranding è un’esclusiva PlayStation 4 in uscita per l’8 novembre 2019. Nel caso non l’avessi ancora fatto, su Amazon è possibile preordinarlo a €59,99 con uno sconto del 25%.