Shanon Loftis, general manager, è ancora interessata nei titoli single player
La vicenda del single player ha fatto molto scalpore in questi ultimi giorni, soprattutto Square- Enix è stata una di quelle che ha fatto più discutere di se. Per chi non lo sapesse, le polemiche sono scoppiate dopo la chiusura di Visceral Games da parte di Electronic Arts.
Ma c’è anche qualcuno che dice che il single player non è ancora morto ed è importante tutt’oggi. Infatti la General Manager di Xbox, Shanon Loftis, ha annunciato di essere ancora interessata a questo tipo di titoli.
Ovviamente il single player non morirà, anzi potrebbe persino rafforzarsi, quindi potete anche posare torce e forconi. Molto probabilmente nei giochi tripla A potrà diventare anche uno dei servizi offerti. Già successo in giochi come Battlefield 1, Titanfall 2, avverrà sicuramente nei prossimi anni nei titoli che usciranno in futuro.
Insomma, per alcune case videoludiche non è più possibile sviluppare giochi solamente in singleplayer dato che non è possibile (secondo queste ultime) riguadagnare i soldi spesi per svilupparli.