La nona stagione di League of Legends è ormai giunta al termine, e con lei si chiude un anno ricco di aggiornamenti e novità che hanno avuto la funzione di trampolino da lancio per un qualcosa di ancor più grande.
La Patch 9.23, infatti, apporterà un cambiamento radicale alla landa degli evocatori, che adesso risulterà essere totalmente rinnovata; ma andiamo ad analizzare più da vicino in cosa consiste quest’innovamento.
Per prima cosa avremo due nuovi meandri all’interno della mappa di gioco, rispettivamente in top e in bot lane. Nuovi bush sono stati aggiunti all’interno della mappa, i draghi hanno una nuova veste grafica totalmente rinnovata e offriranno diverse statistiche differenti da quelle attuali. Inoltre dall’uccisione del secondo drago elementale, la mappa cambierà forma in base al tipo di drago ucciso, che esso sia di fuoco, di montagna, di aria o di acqua la mappa prenderà totalmente le sembianze degli elementi. Nuovi oggetti sono stati aggiunti, e quelli già esistenti aggiornati è soprattutto migliorati.
In secondo luogo, un’altra innovazione che vedremo all’interno di League of Legends è l’arrivo di un nuovo campione che si aggiungerà ai 146 già presenti in gioco. Il suo nome è Aphelios, dalla pagina ufficiale del gioco ancora non sono visibili scorci di gameplay, ma abbiamo una visione più che dettagliata del personaggio che risulta essere un ADC, quindi un tiratore, e della sua biografia. Questa notizia sicuramente farà storcere il naso a tutti i jungler del mondo che gridavano a gran voce l’arrivo di un nuovo champion da utilizzare all’interno della giungla, ma c’è da pensare che anche gli ADC erano fermi da un bel po’, più precisamente dal rilascio di Kai’sa.
Ulteriori informazioni in merito al nuovo personaggio saranno di sicuro rilasciate nelle prossime settimane. Io stesso non sto più nella pelle all’idea di conoscere le varie spell e l’equipaggiamento di Aphelios, ma a mio avviso credo che la data di uscita sia ancora troppo lontana per poter vedere il nuovo campione unirsi in maniera ufficiale all’interno della landa.
Nel frattempo consiglio vivamente a tutti gli evocatori di imparare ad utilizzare al meglio le nuove potenzialità che la mappa di gioco offre a tutti, e soprattutto studiare nuove tecniche di ingaggio ed evasione, così da non farsi trovare impreparati.