Un rapporto finanziario di Digital Bros. (azienda di 505 Games) sul videogioco Remedy, Control, fa notare come il maggior numero di entrate siano arrivate dal launcher nemico di Steam, Epic Games Store.
Secondo questo rapporto, Epic Games Store ha pagato 9.45 milioni di euro per ottenere l’esclusività del titolo per quanto riguarda il mercato PC. In altre parole, le maggiori entrare per quanto riguarda il titolo sono derivate proprio da questo pagamento, di cui il 55% è andato a 505 Games, publisher del Control.
Epic Games è stata l’unica a pagare per l’esclusività, in quanto non c’è stato nessun pagamento da parte di Sony o Microsoft, ed è proprio il rapporto a confermare il fatto che le maggior parte delle entrate del titolo Remedy arrivano direttamente dal portafoglio di Epic Games Store, il quale ha richiesto in modo esplicito l’esclusività del titolo per PC.
Secondo GamesIndustry.biz:
“Altri sviluppatori hanno fatto intuire la generosità di Epic Games Store per quanto riguarda accordi per l’esclusività, anche se questa è la prima volta che il numero esatto viene rivelato”.
È importante far anche notare come le entrate per l’esclusività di Control siano viste separatamente da quelle delle vendite.
Durante una intervista con OnlySP, la narrative designer di Control, Brook Maggs ha discusso di cosa significhi avere un protagonista femminile nel titolo, DLC e molto altro in un articolo che puoi leggere qui, su iCrewPlay.
Per quanto riguarda invece l’aspetto tecnico di Control, di recente il titolo ha avuto vari fix per alcuni bug trovati, insieme al miglioramento della stabilità tra le varie piattaforme (PlayStation 4, Xbox One ed ovviamente PC), uno di questi miglioramenti è stato per il frame rate, che a detta del team di sviluppatori di Remedy, è stato ottimizzato.
Se vuoi acquistare il titolo ad un prezzo più basso, ecco il link che ti manderà al sito Instant Gaming.