Nintendo Switch si sta rivelando giorno dopo giorno la console dei record della grande N! Il nostro stagista speciale Marco Romano ha passato un anno in compagnia dell’ibrida della grande N e vuole raccontarci la sua esperienza in questo articolo speciale dedicato alla console e ai suoi titoli di punta!
Francesco Regano
Mi ricordo ancora che quando acquistai Nintendo Switch, fu la prima settimana di Novembre del 2021, che veramente mi ci sono trovato molto bene sui tantissimi parchi titoli rilasciati dal 2017, e come disabilità sullo Spettro Autismo, compreso che da li è stato il mio primo percorso anche come Redattore Indipendente e poi stagista attraverso iCrewPlay.com che sto imparando tantissimo e ringrazio tutti i membri della redazione per questa bellissima opportunità.
Non ho mai riscontrato problemi e funziona perfettamente anche per l’online capendo il suo difetto per la connessione di rete, per Hotspot Mobile sono riuscito a farla funzionare e scaricare a Pieno tantissimi giochi Digitali, Aggiornamenti e Contenuti Aggiuntivi.
Utilizzando una applicazione gratuita per Android, Every Proxy che utilizza il telefono come un ripetitore usando un Indirizzo IP e la porta 8083, la console si deve connettere alla vostra rete con il proxy e in automatico scaricate a MB effettivi della vostra connessione, per esempio, un gioco che pesava 13GB ci ho impiegato quasi 1 ora e mezza, contro che si impiegava circa 13 ore a causa che molti Provider dava problemi alla rete Switch.
I primi videogiochi che ho avuto modo di recensire, compreso tantissime Sorprese da Nintendo che mi ha accompagnato in questo bellissimo anno ho avuto modo di recensire questi meravigliosi giochi e fare una stupenda copertura e consiglio di leggere i pezzi sul sito
Super Mario Party Super Stars : Un bellissimo party game di Mario adatto per tutta la Famiglia
Nintendo Switch Online, che ho avuto modo di sperimentare tutti giochi e Emulatori NES, Super Nintendo, Nintendo 64, Sega Mega Drive.
Shin Megami Tensei V, un Capolavoro di SEGA ATLUS che consiglio di giocarci un Bellissimo JRPG vecchio stampo.
Big Brain Accademy Sfida tra menti
Pokémon Diamante Lucente
Poi nel Natale 2021 una cartolina di Nintendo sia per gli auguri di Buon natale, e gioconi selezionati tra cui questi capolavori: Super Mario Odissey, Zelda Breath of The Wild, Animal Crossing, Miitopia, 51 Worldwide Games, tutti titoli Validi che consiglio di recuperare assolutamente.
E mi ricordo il mio primo Titolo DayOne, fisico che Pokémon Leggende Arceus che con cuore mi ha portato fortuna, anche tutta la serie Pokémon che mi ha aiutato molto nel percorso sulla comunicazione al livello sociale che consiglio di leggere assolutamente.
I videogiochi aiutano molto al livello sociale e anche per chi soffre lo spettro autismo che darà un sostegno per imparare bene la comunicazione con altri trasmettendo la propria passione.
E poi grazie a Nintendo ai suoi insegnamenti anche da moltissimi redattori, Il mio primo embargo sui giochi Indie è stato Kao The Kangaroo che lo ho recensito su Nintendo Switch, ed è stato il primo che ho avuto modo di intervistare anche gli sviluppatori.
Nell’estate 2022, Ringrazio principalmente queste tre persone in particolari: Alessia Palmi, che è stata la prima a invitarmi su iCrewPlay e ho visto una bellissima community sul gruppo facebook, tantissimi appassionati nel mondo videoludico.
Che poi da lì ho letto il link della candidatura, che mi sono proposto come stagista, che ho inviato i miei pezzi in prova e nel giorno 12 Giugno 2022 Alessandro Rulli Direttore Editoriale iCrewPlay mi ha messo alla prova come stagista redattore, che grazie a lui ho imparato prima le basi le linee guida, ed ho pubblicato pezzi fantastici, e poi adesso con Francesco Jordan Regano, Direttore Editoriale anche lui, che mi sta insegnando anche lui il mestiere come redattore.
E da lì ho cominciato a recensire questi meravigliosi titoloni su Nintendo: Super Mario STRIKERS, FIRE EMBLEM Warriors Three Hopes, Kirby Dream Buffet, Splatoon 3, Monster Hunter Rise, Bayonetta 3 e tantissimi altri!
Sono veramente felice di collaborare con voi, e chi lo sa in futuro di recensire qualche anteprima a sorpresa da potere recensire sotto embargo, so che ho molta strada da fare so che è lunga da percorrere e sperò in futuro che può diventare anche come lavoro, e do anche il consiglio agli altri lettori, che la scrittura e terapeutica in modo da esprimersi che può anche aiutare a rilassare.
E per la mia situazione attuale che purtroppo posso fare questo tipo di lavoro Online per motivi sia di salute e sulla disabilità che voi avete dato una via del futuro sperando che in futuro verrà riconosciuto come lavoro chi lo sa.
Non vedo l’ora che in questo mese di novembre su Nintendo ci saranno tantissimi giochi come Harvestella, It Take Two e Pokémon Scarlatto e Violetto che sarà un bellissimo regalo di Natale per tutti Fan di Nintendo & Pokémon.