Ad oltre due anni dall’uscita di La-Mulana 2, Nigoro e Playism, rispettivamente developer e publisher del titolo hanno annunciato di non aver ancora terminato il supporto post-lancio. È infatti in arrivo un DLC per questo metroidvania che è riuscito, a suo tempo, a guadagnarsi un bell’otto e mezzo qui su iCrewPlay (se sei curioso, puoi leggere qui la recensione del titolo).
Uno sviluppo totalmente inaspettato per La-Mulana 2
L’arrivo di questo DLC, intitolato The Tower of Oannes, costituisce una vera e propria sorpresa, dato che il gioco base uscì per l’esattezza il 30 luglio 2018, una distanza di tempo davvero considerevole per riprendere un supporto post-lancio.
L’espansione è già in vendita per il momento solo su Steam e GOG.com, sebbene il titolo sia disponibile anche per PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.
Dalle informazioni rilasciate sulla piattaforma di Valve, risulta essere focalizzata sulla ricomparsa di una delle tribù ritenute estinte prima di essere riscoperte ad Eg-Lana, i cosiddetti Quarti figli, i quali ambiscono a scatenare ciò che chiamano il ‘sopito potere finale‘.
Secondo gli sviluppatori, la mappa aggiunta al gioco, chiamata per l’appunto ‘The Tower of Oannes‘, rivaleggerebbe per difficoltà con quella nota come Hell Temple. Inoltre, probabilmente a causa delle aspre critiche ricevute dal primo La-Mulana, il quale risale addirittura al 2005, con un ritorno restaurato per ottava generazione videoludica in concomitanza con l’uscita del suo seguito, Nigoro ha parlato chiaro fin da subito, concludendo la descrizione del DLC con un perentorio “Inoltre, non saranno assolutamente accettati reclami o lamentele!” Insomma, più convinti di così sul proprio prodotto si muore.