Sono passati quasi otto anni da quando Team Ninja ha rilasciato l’ultimo grande gioco della serie Ninja Gaiden, Razor’s Edge, versione migliorata del terzo gioco che includeva tutti i DLC e altre aggiunte. Nell’attesa l’editore Koei Tecmo ha rilasciato un piccolo titolo spin-off e da allora stiamo aspettando un nuovissimo gioco Ninja Gaiden.
Alcune indiscrezioni affermavano che la serie sarebbe potuta tornare in esclusiva per Xbox Series X ma ciò non fu mai confermato da fonti affidabili.
E nonostante non abbia mai rilasciato un singolo Ninja Gaiden per tutti questi anni, sembra che il Team Ninja abbia grandi progetti per il franchise. Secondo Fumihiko Yasuda, il regista di Nioh 2, Ninja Gaiden è un franchise importante per lo studio e vorrebbero far rivivere la serie.
Ninja Gaiden: c’è un futuro?
“Ninja Gaiden è un franchise incredibilmente importante sia per me che per il Team Ninja. Sono sempre alla ricerca di qualsiasi opportunità per far rivivere la serie”, ha detto in un’intervista Fumihiko Yasuda.
Inoltre, sembra che le nuove console abbiano riacceso il desiderio del Team Ninja di lavorare su un altro gioco. Secondo Yasuda, questo potrebbe essere il momento perfetto per rianimarlo. “Mentre lavoravamo alla serie Nioh su PlayStation 4, il fatto che non siamo stati in grado di rilasciare un nuovo titolo Ninja Gaiden è qualcosa a cui penso spesso. Con le nuove console ora rilasciate, penso che questo sia il momento perfetto per rilasciare una new entry nella serie”, ha aggiunto.
Nonostante questi commenti, ci vorrà probabilmente un po’ prima di sentire di più sul prossimo gioco di Ninja Gaiden. A giudicare dalle parole di Yasuda, lo studio sta ancora valutando se fare un altro gioco di Ninja Gaiden o meno. Naturalmente, è anche possibile che ci stiano solo prendendo in giro e che il lavoro su un nuovo gioco sia già in corso, ma almeno fino a quando non avremo una conferma che il gioco sta davvero arrivando non speriamo troppo.