Esiste veramente una Nintendo Wii d’oro? Ovviamente sì e sarebbe dovuta essere di proprietà della Regina Elisabetta II, se non per un piccolo particolare: la Nintendo Wii dorata non è mai arrivata nelle mani della regina. Pare proprio che se la sua accaparrata un collezionista e che ora sia attualmente è in vendita su Ebay a un prezzo abbastanza alto per le tasche dei comuni mortali. Qualche altro collezionista, però, potrebbe averla già adocchiata.
Questa Nintendo Wii dorata era stata commissionata dal publisher THQ nel lontano 2009 appositamente per la regnante britannica, così da poter pubblicizzare nel migliore dei modi il gioco Big Family Games. La storia di questa Nintendo Wii non ha un finale allegro come si possa immaginare, ma è stata abbastanza interessante per i media.
Eccoti la storia della Nintendo Wii d’oro della Regina Elisabetta II
THQ era una game publisher che ha visto la propria fine nel 2013 e prima della sua chiusura per fallimento ha ben pensato di creare un un ultimo gioco sulla stessa linea di Wii Fit o giochi familiari sportivi che hanno fatto la storia della Nintendo Wii. Il gioco in questione si chiama Big Family Games e, come scritto prima, hanno provato a creare una pubblicità ad hoc mandando una copia del gioco insieme alla Nintendo Wii d’oro massiccio.
L’azienda non fece i conti con l’oste: nessuno, all’interno del palazzo, firmò mai la ricezione del pacco in merito alla politica di Buckingham Palace su non ricevere e accettare regali. Ovviamente il dono tornò al mittente e lì rimase per tutto questo tempo fino a quando, due anni fa, un collezionista acquistò la Nintendo Wii d’oro grazie a un aggancio dell’ormai compianta THQ.
Il collezionista olandese in questione, rintracciato nel 2019 dal People Make Games, si chiama Donny Fillerup e ha deciso di mettere in vendita la Nintendo Wii d’oro 24 carati su Ebay. Il costo? Parliamo di $300.000, spedizione compresa. La console è funzionante, aggiornata alla versione 3.2E del firmware e viene veduta con il proprio cuscino da esposizione. Ovviamente sono visibili piccoli segni di usura, ma ben poca roba considerando le condizioni generali. Il motivo è il seguente: vorrebbe comprarsi una nuova casa.
Donny ha rilasciato anche un’intervista a consolevariations.com spiegando nel dettaglio la questione.
Auguriamo una buona vendita a Donny Fillerup che, nell’annuncio, rassicura: il pacco sarà spedito con un corriere altamente specializzato e fidato. Non c’è di che preoccuparsi.