Quali sono i vostri preferiti nella stagione estiva?
A poco meno della metà della stagione estiva 2017 di anime, iCrewPlay ha deciso di fare una top 10 degli anime di questa estate per aiutare anche gli indecisi nella scelta delle serie da seguire. Non tutti sanno cosa vedere all’inizio di ogni stagione e io personalmente sono una di quelle. Oltre a questo, non mi piace seguire serie che ancora devono finire quindi, puntualmente, prendo il manifesto delle serie e decido quali saranno quelle che guarderò al loro termine. Nel frattempo, mi allieto con le serie della passata stagione che sono già finite.
Ci sono diversi punti di vista: c’è chi, come me, detesta aspettare e chi, invece, è bravo ad aspettare e attende con ansia l’episodio successivo.
Voi a quale categoria appartenete?
Nel frattempo che ci pensate, vi presento quali sono gli anime di questa stagione che mi hanno maggiormente attirato. Ditemi, poi, se siete d’accordo come e se mi consigliate qualcos’altro.
Top 10 anime Estate 2017
-
Jikan no Shihaisha
La storia narra di alcuni guerrieri che combattono i demoni, i Chrono Rulers. Questi demoni appaiono quando le persone desiderano di poter tornare indietro nel tempo. Riusciranno i combattenti a vincere la battaglia?
-
Enmusubi no Youko-chan
Yokai e umani convivono serenamente, ma questi ultimi vedono morire le persone a causa della loro breve vita. Le persone si reincarnano, ma perdono i loro ricordi. Un’agenzia li aiuta a recuperarli.
-
Kakegurui
Quando si dice che studiare conta! La scuola è suddivisa in vari classi sociali. Il tutto avviene tramite il gioco d’azzardo. Se vinci sali, se perdi scendi. Apriamo le scommesse. Quali sono le vostre puntate? -
Koi to Uso
I ragazzi e le ragazze, dopo aver compiuto il sedicesimo anno di età, ricevono una mail che li obbliga a sposarsi con un/una ragazzo/a prescelto. Il protagonista lotterà contro quest’assurda regola. -
Ballroom e Youkoso
Un ragazzo delle medie viene picchiato da un gruppo di teppisti e viene salvato da un uomo che lo porta in una scuola di ballo. Il protagonista vedendo gli altri ragazzi ballare e portare avanti ciò che amano, scopre una passione per la danza che non pensava di avere. -
18if
Il protagonista si risveglia in un mondo inquietante e misterioso. Qui incontra una ragazza di nome Lily, che solo lui è in grado di vedere. Un professore, che investiga sulle stranezze del mondo, è interessato a lui e lo vuole studiare. Cosa succederà al ragazzo?
-
Youkoso Jitsuryoku Shijou Shugi no Kyoushitsu e
In una scuola, tutti i ragazzi, in base ai voti, hanno determinati privilegi che gli permettono di accedere facilmente alle università, laureandosi velocemente, e trovare lavoro. Il nostro protagonista appartiene alla classe più bassa ma tutto cambia quando egli incontra due ragazze. -
Nanamaru Sanbatsu
In una scuola superiore ci sono dei ragazzi che si sfidano con dei quiz. Esiste però una regola: “Sette giuste e Tre sbagliate”. Questa sarà la regola su cui saranno basati tutti gli scontri, ossia vincere con 7 risposte giuste e perdere con 3 sbagliate.
-
Centaur no Nayami
La storia si svolge in un mondo fantastico, in cui vivono diversi animali mitologici e mezzi umani. La protagonista è un centauro. La sua vita scolastica procede normalmente, come una qualsiasi ragazza umana. -
Hajimete no Gal
Un ragazzo, a causa di una scommessa, deve dichiararsi alla ragazza più bella della scuola. Questa accetta il suo invito. I due ragazzi non si intendono e nascono tra i due una serie di inconvenienti ed equivoci divertenti.
Questa è la mia top 10 degli anime di questa estate 2017. Non vedo l’ora di leggere i vostri pareri a riguardo!
Io al momento sto guardando Hajimete no Gal, molto bellino, lei una dura che tanto dura non è… in quanto a lui stendiamo un velo pietoso…
Appena finisco il prossimo in lista è Kakeguri