Una situazione tutt’altro che rassicurante
GameStop, che la si ami o la si odi, è una delle compagnie più importanti del panorama mondiale e con ogni probabilità l’azienda leader per quanto concerne il mercato videoludico.
Da sempre sorretta dalla politica delle permute, del ritiro e della rivendita dell’usato che consente di risparmiare tanti soldi, la compagnia statunitense fondata nel lontanissimo 1984 parrebbe essere in grossi guai, tant’è che i dirigenti starebbero valutandone la vendita. Inutile negare che, con l’avvento dei web store, la compagnia abbia perso molta della sua rilevanza, per via anche di prezzi più concorrenziali e della comodità, sempre ben accetta, di ricevere il prodotto comodamente a domicilio. Inoltre, con gli anni, si è esteso a macchia d’olio anche il mercato del digital delivery che, con ogni probabilità, ha dato il colpo di grazia al colosso americano, ormai in cattive acque.
Al momento, però, si tratta soltanto di speculazioni e rumour non ufficializzati del tutto, ma qualora si trattasse della verità, questa notizia sconvolgerebbe parecchio le leggi del mercato videoludico.
E voi cosa ne pensate? Siete a favore di GameStop? Parliamone insieme!