Ubisoft ha finalmente rivelato l’ultima mappa di Rainbow Six Siege, Fortezza, che uscirà insieme al nuovo aggiornamento Wind Bastion e ai nuovi operatori marocchini. La nuova mappa si colloca nel Marocco e rappresenta una cittadella deserta che pare sarà ambientata solo di giorno; essa vanta stanze colorate e livelli multipli, mantenendo quella verticalità che i fan hanno imparato a conoscere e ad amare da tutte le mappe.
Il trailer mostra un breve sguardo all’esterno della fortezza rivelando potenziali torri per rampinarsi e per il cecchinaggio, perfette per l’operatore russo Glaz, nome in codice di Timur Glazkov; non tutte le torri saranno però accessibili, in quanto alcune presentano del filo spinato sopra.
Dall’immagine esterna della mappa possiamo anche intuire un possibile punto di spawn: quello dietro la jeep di destra.
Il trailer prosegue mostrandoci l’interno della mappa: corridoi stretti e più rampe di scale, che personalmente mi ricordano la base Hereford. Purtroppo da questo primo trailer non possiamo carpire chissà quali informazioni, ma maggiori dettagli per la mappa Fortezza e il resto dell’operazione Wind Bastion saranno annunciati il 18 novembre durante la Rainbow Six Siege Pro League Series . Tuttavia, non sono stati rilasciati video di gameplay sulla mappa, quindi dovremo aspettare probabilmente oltre per avere una migliore idea di cosa andremo a giocare.
L’incognita più grande ora riguarda le abilità degli operatori. L’uomo a sinistra mi ricorda una sorta di Maestro in quanto ad aspetto, e probabilmente potrebbe avere 3 di corazza e 1 di velocità, eppure quel lungo coltello appeso alla sua cintura mi confonde molto. L’operatrice di destra invece mi sembra una fusione tra Ash e Valkyrie, ma la sua immagine non presenta niente di particolare o inconsueto.
Per ora possiamo solo cercare altri dettagli nascosti nel trailer mentre aspettiamo ulteriori informazioni. Non vedo l’ora, come voi, di scoprire nuovi eccitanti particolari.