Persona 5 ha riscosso un gran successo in tutto il mondo, costituendo una vera e propria svolta nella serie; nessuna sorpresa quindi che il gioco sia fonte di ispirazione per nuove forme di media, con i Phantom Thieves pronti a calcare i palcoscenici giapponesi nel corso di quest’anno.
E’ stato infatti annunciato uno spettacolo teatrale ufficiale basato su Persona 5, intitolato Persona 5: The Stage, che verrà messo in scena a Tokyo e Osaka a partire dal prossimo mese di dicembre.
Al momento i dettagli sulla produzione sono molto vaghi, dal sito ufficiale dello spettacolo abbiamo appreso che Joker sarà impersonato dall’attore Hiroki Ino di cui ci vengono mostrate delle foto in cui indossa i panni dell’iconico Phantom Thief.
Maggiori dettagli e foto verranno svelati man mano che ci avvicineremo al debutto della produzione.
Va comunque detto che spettacoli basati sui videogiochi non sono inconsueti in Giappone, lo scorso anno per esempio è andato in scena un adattamento teatrale dell’acclamato Nier: Automata. Vista l’enorme popolarità della serie Persona, appare del tutto naturale puntare sulla storia dei Phantom Thieves per riempire i teatri giapponesi; dai pochi dettagli che abbiamo, peraltro, possiamo aspettarci un’adattamento abbastanza fedele del titolo da cui la piéce prende ispirazione.
Persona 5: The Stage andrà in scena a partire da dicembre 2019, per ulteriori informazioni puoi visitare il sito ufficiale dello show, dove troverai altre immagini di Hitoki Ino nei panni di Joker