A pochi giorni dall’uscita ufficiale di PlayStation 5, la notizia che sto per riportarti di seguito non ti entusiasmerà di certo, soprattutto se sei un fan di Sony. Saprai già di alcune unità a scopo promozionale della console inviate da poco a celebrità come Naomi Osaka, Michael Jordan, Robert Lewandowski o Travis Scott per ricordarne alcuni. Queste unità sono state inviate anche a giornalisti e YouTuber tra i più affermati del settore, con la rigorosa regola dell’embargo.
Jeremy Penter, meglio conosciuto come Angry Centaur Game o ACG su YouTube, è stato uno di questi ed è anche il protagonista dello spiacevole episodio che stiamo per raccontarti. Celebre content creator di YouTube, ACG, ha ricevuto da Sony la sua unità personale, ma questa mentre Penter stava risolvendo alcuni problemi con il supporto Sony, è morta completamente e non è stata più in grado di accendersi. Ti riporto il tweet di Jeremy Penter sull’accaduto.
P.1. At this time my PS5 is 100% dead. I was having the storage rebuild issues others reported but mine escalated to full errors and network issues/boot. Sony and I were working through troubleshooting when it died completely. So at this time I will be moving content around…
— ACG – Loves Games | Loves Reviewing (@JeremyPenter) November 10, 2020
Penter in seguito all’accaduto si è continuato a scusare con tutti i suoi spettatori, offrendosi di preordinare un’altra unità PlayStation 5 e metterla in palio in una competizione per donarla a un suo fortunato spettatore. Inoltre, si è offerto anche di rimborsare tutti i sostenitori del suo progetto Patreon, creato per dar luce ai contenuti relativi alla nuova console sul suo canale YouTube.
Qui puoi guardare il video completo di Penter su quanto accaduto alla sua povera PlayStation 5. Lo YouTuber fornisce un’analisi più dettagliata e tecnica di ciò che è successo alla console, oltre a delineare le modifiche che apporterà ai contenuti che aveva già sfortunatamente pianificato riguardo i titoli in arrivo Next-Gen di Sony.
PlayStation 5, ormai manca pochissimo
Fortunati gli americani che oggi potranno finalmente avere tra le loro mani questa tanto agognata console, se non il più atteso oggetto del 2020. PlayStation 5 invece in Europa e nel resto del mondo sarà disponibile a partire dal 19 novembre 2020.