Asobo Studio è attualmente alla ricerca di nuovi sviluppatori per lavorare sulla serie di A Plague Tale. Non è ancora chiaro se l’obiettivo sia sviluppare un’espansione del secondo capitolo, A Plague Tale: Requiem, o se si tratti della realizzazione di uno spin-off o di un altro gioco principale della serie. La saga attualmente comprende solo due capitoli, Innocence (2019) e Requiem (2022), ma lo studio ha dichiarato la sua volontà di continuare l’avventura in caso di successo del secondo capitolo, lasciando aperta la possibilità di un nuovo progetto in cantiere.
Nuovo A Plague Tale o solo un DLC?
Attualmente, Asobo Studio conta poco più di 250 dipendenti e ha riaperto le assunzioni per accelerare lo sviluppo del nuovo Microsoft Flight Simulator, previsto per il 2024, e per creare nuovi contenuti legati ad A Plague Tale. In particolare, sono richiesti un artista degli effetti speciali, un senior game designer, un programmatore di IA e un senior gameplay animator, suggerendo che si tratti di un progetto nuovo. Sebbene la storia di Amicia e Hugo sia giunta alla conclusione, è possibile che Asobo Studio stia lavorando su un DLC o che abbia intenzione di esplorare nuovamente il mondo del gioco in un nuovo capitolo, magari con nuovi protagonisti.
Focus Entertainment non ha divulgato le vendite precise di A Plague Tale: Requiem, ma ha espresso commenti positivi riguardo ai risultati commerciali e sappiamo che almeno un milione di giocatori hanno provato l’esperienza del gioco. Inoltre, l’anno scorso è stata annunciata una serie TV basata sul videogioco, confermando il potenziale di successo del franchise.