Il 20 dicembre, PQube e lo sviluppatore Agate hanno annunciato che è possibile scaricare, per tutti, gratuitamente la demo della famosa scuola magica di Valthirian Arc: Hero School Story; disponibile nei negozi di Nintendo Switch eShop e PlayStation Network. La demo dell’incantevole mix fantasy di simulazione gestionale è ora disponibile fino al 15 gennaio 2019: rendi le tue vacanze avventurose nel magico mondo di Valthiria.
Mettiti nei panni di un preside appena nominato, il tuo ruolo in Valthirian Arc: Hero School Story è quello di costruire e gestire un’accademia per addestrare eroi, maghi e avventurieri del domani! Questo significa anche che le decisioni che dovrai prendere saranno la tua responsabilità: dirai a uno studente che è in ritardo per la lezione e lo sgriderai o sarai indulgente e farai un’eccezione? Aiutali a diventare i più grandi eroi che possono riuscire a diventare, guidandoli attraverso tre discipline principali e sei sottoclassi specializzate:
- Cavaliere: studenti corazzati con forti fisici per sopportare il peso del combattimento corpo a corpo.
- Maghi: studenti altamente intelligenti che comandano magie potenti.
- Esploratore: studenti furtivi e abili, perfetti per scioperi nascosti.
- Arc Draconus: cavalieri che si allenavano con draghi e vivevano.
- Arquebusier: scout che eccellono nel tiro.
- Scholarsage: maghi che studiano l’arcana conoscenza del mondo.
- Arlecchino: scout che praticano recitazione e acrobazia.
- Paladino: cavalieri che sono stati unti per proteggere gli altri.
- Medica: maghi che padroneggiano le arti della guarigione.
Costruisci e gestisci la tua infrastruttura scolastica
Dai dormitori in cui dormono i tuoi studenti, alle aule dove apprendono: ci sono oltre 20 edifici e strutture che puoi costruire e aggiornare per rendere la tua scuola la migliore!
Stanze scolastiche ed estensioni
La linfa vitale della tua scuola, includono classi come le aule, le biblioteche, le mense e le aule di pratica. Migliorarli contribuirà a rendere i tuoi studenti più potenti!
Fuori edifici e terreni scolastici
Teatri all’aperto, fabbri, dormitori e campi di allenamento! Queste strutture aiuteranno i tuoi studenti a sentirsi a casa o forniranno loro i mezzi per creare armi potenti!
Missioni e missioni
Inviare i tuoi studenti nelle missioni è il modo migliore per prepararli per il mondo!
Prendere il controllo
Puoi mandare gli studenti alle missioni senza supervisione o prenderne il controllo direttamente, combattendo e avventurandoti in tempo reale! Uccidi i mostri per XP e cerca le aree per materiali e bottino!
Strategia del partito
Cambia al volo gli studenti, istruisci i membri del gruppo per difendersi o attaccare: usare la strategia corretta in battaglia significherà la differenza tra successo e fallimento!
Laureato al meglio
I tuoi migliori studenti non possono restare a scuola per sempre! Gli studenti che ottengono il maggior successo sono la tua risorsa preziosa: potenti maghi, sacerdoti e guerrieri guadagnano alla tua grande ricompensa!
Ambientato sullo sfondo del tumulto nel mondo di Valthiria, la tua piccola scuola crescerà, sotto la tua guida, per diventare un’accademia di apprendimento influente per gli studenti più brillanti della terra. Come fama e notorietà arrivano al tuo stabilimento, così saranno i problemi e la politica di Valthiria.
Mescolando avventure tattiche da RPG, simulazione di costruzione delle strutture e armoniosi meccanismi di combattimento e bottino – Valthirian Arc: Hero School Story riunisce una fusione di generi per un’esperienza completamente nuova!
Con la demo anche i possessori di Nintento Switch e PlayStation 4 potranno finalmente giocarlo, anche se per un breve periodo.
Leggi anche la recensione di questo RPG che abbiamo provato per voi.
A me il titolo mi è subito piaciuto.. un po’ lento all’inizio ma poi ingrana! Questa demo non potrà fare bene alla longevità del gioco.