Ottime notizie per gli amanti della serie Atelier Ryza. L’editore Koei Tecmo e lo sviluppatore Gust hanno annunciato tramite un tweet che la saga, portata dal Giappone in occidente, ha sorpassato la bellezza di 1 milione di unità vendute. Per festeggiare il traguardo di vendite, lo sviluppatore Gust ha deciso di regalare un DLC speciale per entrambi i titoli finora pubblicati.
To celebrate shipping one million copies of the Ryza series, we will be releasing a special DLC costume for #AtelierRyza and #AtelierRyza2 at a later date!🥳
⚗️- https://t.co/nau3SWE212
🌿- https://t.co/AvwlshKZ3q#KTFamily pic.twitter.com/kOCsHLnaUY— KOEI TECMO EUROPE (@koeitecmoeurope) March 29, 2021
Due nuovi costumi per i giocatori di Atelier RyzaSia
Atelier Ryza: Ever Darkness and the Secret Hideout, titolo che abbiamo anche recensito, è stato rilasciato in occidente nel 2019 per più piattaforme fra cui PlayStation 4, Nintendo Switch e PC. Il titolo, per essere un gioco comunque di nicchia, è stato un buon successo totalizzando quasi mezzo milione di vendite in 11 mesi.
Uscito in Giappone a dicembre 2020, un mese dopo il sequel Lost Legends and the Secret Fairy è arrivato anche da noi, con un successo ancora più travolgente del primo capitolo. Nel report finanziario di Koei infatti possiamo notare che dopo pochissimi giorni dall’uscita il titolo aveva venduto ha venduto 220.000 unità.
Da domani 31 marzo, per festeggiare il nuovo traguardo, sarà disponibile un DLC gratuito che sbloccherà i nuovi costumi Summer Adventure e Divertimento Embrace su entrambi i titoli sopracitati.
Ti ricordiamo che Atelier Ryza 2: Lost Legends and the Secret Fairy non ha ancora concluso il suo ciclo vitale. Infatti, nei prossimi mesi sono in arrivo i DLC compresi nel season pass!