Doom è una saga che di recente è tornata in grande stile, grazie a un reboot davvero incredibile che è riuscito a coniugare lo stile dei primi Doom con un gameplay svecchiato magistralmente, accontentando sia i giocatori vecchia scuola, storici fan della saga, sia coloro che l’hanno scoperta per la prima volta. A questo si sono aggiunti i primi tre capitoli della saga, arrivati da poco su console grazie a dei porting che hanno permesso a tutti gli appassionati di recuperarli comodamente. Doom, quindi è tornato in auge e, anche con il prossimo Eternal, sembra avere un futuro davvero roseo.
Se vuoi recuperare questa storica saga, ma non lo hai mai fatto, oppure se vuoi scoprire uno qualsiasi di questi shooter, sappi che su Steam c’è un conveniente weekend di sconti. L’intera serie di Doom è offerta a prezzi ridotti, quindi è il momento perfetto per accaparrarsi qualche capitolo mancante.
Chiaramente, il primo che spicca è sicuramente il più recente reboot di Doom, offerto al prezzo di 6.59 Euro, con uno sconto del 67%. Il titolo ci mette nuovamente nei panni del Doom Guy, con orde e orde di demoni dell’inferno da trucidare. Il sistema di combattimento è rifinito in ogni particolare, quindi il gunplay è sempre appagante e divertente, anche grazie ai brutali smembramenti conseguenti i nostri colpi andati a segno. Sicuramente un must per tutti i fan del genere.
A questo si aggiungono anche gli sconti sui classici capitoli delle sarie, che hanno aiutato a far nascere il genere degli sparatutto in prima persona. Nonostante il gameplay senta molto il peso degli anni (soprattutto nel caso di Doom e Doom II), questa fantomatica trilogia riesce comunque a divertire tutti i giocatori disposti a scendere a qualche compromesso. Senza contare che su PC l’esperienza base è migliorabile dalle mod.