Driveclub, Driveclub VR e Driveclub Bikes non saranno più scaricabili dal PlayStation Store.
Con un comunicato ufficiale, Sony Computer Entertainment ha deciso di cancellare dal PlayStation Store i tre titoli della serie, non rendendoli più disponibili in formato digitale a partire dal 31 agosto 2019. Inoltre, chiuderanno anche i server dei videogiochi citati poc’anzi, ma solo a partire dall’anno prossimo, precisamente il 31 marzo 2020. Oltre questo, una piccola nota viene anche pubblicata per Starblood Arena, titolo per VR, che chiuderà i propri server il 25 luglio 2019.
Ecco i dettagli che Sony ha voluto rilasciare per i suoi utenti:
I server online di Driveclub, Driveclub VR e Driveclub Bikes verranno chiusi il 31 marzo 2020 alle ore 00:59. Tutte le modalità online, incluso il multiplayer, si fermeranno per quella data. Potrete comunque giocare ai seguenti titoli in singleplayer e nelle modalità offline. Alla chiusura dei server, ecco cosa accadrà alle varie funzionalità online:
- Non potrete usare il season pass online.
- Non potrete rappresentare il vostro Club online.
- Non potrete gareggiare e competere con altri giocatori.
- Non potrete creare i vostri eventi.
- Non potrete competere per le classifiche, condividere i vostri stati e progressi.
Potrete continuare a:
- Usare il vostro season pass in tutte le modalità singleplayer.
- Continuare a giocare a tutti i giochi Driveclub e i DLC.
- Guadagnare trofei nella modalità singleplayer.
Al momento, non si hanno ulteriori informazioni riguardo ai motivi che hanno spinto Sony a cessare le vendite del videogioco in formato digitale ed a chiudere i server di un titolo che ha fatto dell’always online la sua filosofia; portandola avanti con un discreto successo, seppur il gioco non fosse un vero e proprio capolavoro.