Se sei tra quelli rimasti con un vuoto nello stomaco, dopo aver finito The Last of Us 2, niente paura, presto HBO produrrà una serie TV la quale ricalcherà fedelmente la storia del colossal ideato da Naughty Dog. Il creatore della serie Chernobyl, Craig Mazin, ha rilasciato alcuni dettagli durante un’intervista alla BBC, i quali includono anche delle succulente informazioni sul tanto atteso adattamento.
The Last of Us di HBO, avrà la sceneggiatura curata da Craig Mazin e il direttore sarà Neil Druckman. Il duo avrà l’arduo compito di trasporre sul piccolo schermo le vicende di Ellie e Joel, iniziando dal capostipite. Anche se non sappiamo la direzione narrativa che prenderà il progetto, Craig Mazin ha comunque anticipato che verranno incluse alcune scene che Naughty Dog non ha inserito nel blockbuster del 2013.
“Stiamo creando qualcosa di nuovo e re-immaginando ciò che è già presente per un pubblico differente”, queste le parole di Craig Mazin a Must Watch, sito della BBC dedicato a film e serie TV. “Il nostro obbiettivo è di lasciarti innamorato di The Last of Us, ma allo stesso tempo farti innamorare di nuovo, ma in una maniera differente. In un modo passivo, invece che giocato, ma avrai ulteriori emozioni, con altri personaggi e in altre maniere”.
Craig Mazin, oltre a questo, si definisce elettrizzato su un punto inizialmente lasciato fuori dallo show da Druckman in The Last of Us:
“Sono rimasto a bocca aperta – questo è successo”. Mazin, in più, racconta la sua reazione a sentire i dettagli: “Dobbiamo farlo per farza. Non potete fermarmi dal farlo. Dovrete spararmi per impedirmi di farlo. E ci sono altre cose simili [da inserire nello show]”
“Ci sono altre cose simili a questa, cose che ancora non abbiamo deciso, non sarebbe bello se Joel ed Ellie prendessero una moto e si confrontassero con una gang di motociclisti?” Questo non è quello che facciamo. Non ci sarà del nonsense negli episodi. Tutto sarà molto curato, ma le cose che aggiungeremo alla trama saranno connesse in maniera organica e seria, in modo da piacere sia ai fan della saga che ai neofiti.”
Purtroppo, però, Craig Mazin non ha dato dettagli più elaborati e non ha specificato quale potrebbe essere il momento che ci lascerà tutti a bocca aperta. Oltre a questo sappiamo che il compositore Gustavo Santaolalla, già al lavoro sulla soundtrack di The Last of Us e The Last of Us 2, sarà presente anche per la serie TV e quindi le emozioni, già provate nei videogame, potrebbero essere molto simili anche sul piccolo schermo.
Peccato che ancora non ci sia una data di uscita ufficiale, quindi non ci resta che attendere, impazienti, nuove notizie su questo nuovo ambizioso progetto.