L’adattamento di Netflix dei libri di The Witcher scritti da Andrzej Sapkowski è stato uscito venerdì scorso sulla nota piattaforma di streaming. A quanto pare, nonostante le molte critiche piovute, i fan hanno apprezzato molto gli otto episodi della prima stagione, tanto da voler tornare a vivere le avventure del protagonista Geralt di Rivia. Infatti, migliaia di giocatori sono tornati a giocare a The Witcher 3: Wild Hunt per soddisfare il loro bisogno di restare in contatto col mondo fantastico nato dalla mente di Sapkowski, stando a dei dati ottenuti tramite PlayStation 4, Xbox One e Steam.
Secondo le stime ottenute tramite PlayerTracker Insight, The Witcher 3 su Steam ha raggiunto circa 43.000 utenti che giocavano simultaneamente al titolo di CD Projekt RED. Un picco cosi alto di utenti che giocavano in contemporanea non veniva più raggiunto dall’uscita nel 2016 dell’ultima espansione del titolo: Blood and Wine. Sulle versioni PlayStation 4 e Xbox One non si sono registrati numeri tanto alti, ma The Witcher 3: Wild Hunt ha comunque avuto un notevole aumento di popolarità sulle console Sony e Microsoft.
I dati riportati valgono soprattutto per la versione base del titolo, per quanto riguarda le versioni console. Sembra proprio che la serie Netflix stia spingendo i vecchi fan del brand a tornare a giocare al titolo proposto da CD Projekt RED e chissà se la serie non spingerà le vendite del titolo uscito cinque anni fa.
I fan si aspettano qualcosa di sorprendente dall’adattamento Netflix delle avventure di Geralt e sembra che il colosso dello streaming abbia già in serbo qualcosa. Durante la premiere dello show è stato annunciato che una seconda stagione è già in lavorazione, tuttavia i dettagli restano sconosciuti.
Mentre migliaia di fan sono concentrati sulla serie Netflix o nel riprendere le avventure del buon Geralt, CD Projekt RED è al lavoro su un titolo completamente diverso. Si tratta di Cyberpunk 2077, sci-fi in prima persona che arriverà su PlayStation 4, Xbox One e PC il 16 aprile 2020.