La Corea del Sud si conferma un’inarrestabile team e dopo aver vinto tre match di fila, rispettivamente con Australia, Regno Unito e Cina, si riconferma Campione del Mondo di Overwatch, il videogioco sparatutto in prima persona a squadre sviluppato da Blizzard Entertainment e pubblicato da Activision Blizzard, uscito il 24 maggio 2016 per PlayStation 4, Xbox One e Microsoft Windows.
La squadra cinese ha provato a ribaltare il risultato della finale ma il 4 a 0 è stato uno score impossibile da modificare in meglio.
Merito soprattuto di una squadra, quella coreana, composta da veri talenti come Fleta e JJonak, quest’ultimo nominato Miglior Atleta (MVP) della Coppa del mondo di Overwatch 2018 e, vincitore anche della Lga di Overwatch, è ufficialmente il miglior giocatore del titolo Blizzard nel mondo.
Fury, altro membro del team coreano e tank dei London Spitfire ha fatto parlare molto di sé con i suoi risultati e ha ringraziato apertamente tutti coloro i quali gli hanno dato sostegno durante le gare.
Ovviamente i meriti di queste vittorie vanno visti anche da molti anche alla luce della “natura” competitiva e dello spirito dei sud coreani, così come dalla massiccia presenza di internet caffè sul territorio.
Dopo questo risultato incredibile ormai per tutti è la Corea del Sud il team da battere nella prossima Lega di Overwatch.