Halo rappresenta un brand che negli anni si è elevato a pietra miliare del mondo videoludico.
Un titolo capace di portare i giocatori ad appassionarsi alle imprese di Master Chief e di tramutare i fan in una sorta di seguaci pronti quasi a venerare i vecchi titoli usandoli come metro di giudizio per le nuove opere.
L’eredita lasciata da Bungie e raccolta da 343 Industries non era certamente una delle più semplici da gestire e infatti gli ultimi due capitoli pur essendo ottimi titoli non sono stati all’altezza dei precedenti.
Non stiamo parlando di qualcosa di tangibile ma di sensazioni che i vari giochi sono capaci di trasmettere.
Il problema secondo gli sviluppatori potrebbe essere nel tipo di narrazione scelta per gli ultimi due capitoli che verteva sulla paura di ciò che poteva accadere.
Dan Chosich, direttore delle esperienze narrative, ha affermato che Halo Infinite avrà una trama incentrata sui concetti di speranza mistero e meraviglia in modo che i giocatori possano tornare ad amare il mondo di gioco e a volerlo esplorare e vivere appieno.
Halo Infinite Campaign Is Centered Around “Hope, Mystery And Wonder”https://t.co/3v5Z0Irwnd pic.twitter.com/HVk6e1VOQX
— SegmentNext – Video Games News Blog (@SegmentNext) January 1, 2019
Il cambio di rotta riguardante la campagna non è l’unico modo in cui 343 Industries tenterà di riportare Halo alle sue radici.
Verrà reintrodotta infatti la modalità coop con schermo condiviso a 4 giocatori, marchio di fabbrica della serie che era stato eliminato nel quinto capitolo e verranno eliminate le ricompense ottenibili pagamento, anche se non è stato ancora rivelato quale sistema verrà adottato per sbloccare nuovi oggetti.
Altra buona notizia per chi non aveva gradito in Halo 5 l’attenzione prestata alle vicende di Locke riguarda il fatto che la nuova campagna sarà completamente incentrata sulle avventure di Master Chief.
Infine è stato rivelato che Halo Infinite è un seguito diretto di ciò che abbiamo visto nell’ultimo capitolo, questo toglie non pochi pensieri a chi temeva si trattasse di uno spin-off.
343 Industries sembra voler produrre un gioco più simile ai vecchi Halo, una decisione importante che potrebbe portare alla creazione di un nuovo titolo in grado di elevarsi sopra degli altri diventando un punto di riferimento per le esclusive Xbox.