Dietro al titolo di CD Projekt RED ci sarebbe una squadra di 10 scrittori
Potremmo senza troppi indugi affermare che CD Projekt RED sia una di quelle software house che forse più di altre danno importanza alla narrativa nei loro titoli. Se già con The Witcher 3 gli sviluppatori hanno dato il loro meglio, sembra che con Cyberpunk 2077 siano pronti addirittura a battere i loro stessi record. Secondo un insider, infatti, pare che a lavorare all’arco narrativo del gioco ci sia nientemeno che una squadra di 10 scrittori, il che la dice lunga su quanto possa essere complessa e profonda la storia.
Stanisław Święcicki, scrittore alla CDPR, parlando con PlayStation Magazine, ha dichiarato quanto segue: “All’inizio è come se il team raccogliesse le idee in ordine e poi si decide quale sarà la direzione da seguire. Dopodichè si viene fuori con uno schema narrativo e una visione panoramica di come progredirà il tutto. La narrazione è la chiave di CD Projekt RED.”
Sempre secondo Święcicki, il segreto per portare al successo Cyberpunk 2077 è quello di prendere la versione del gioco da tavolo e usarlo per creare un mondo molto più vasto e dettagliato, elaborando in chiave visiva quello che era il gioco stesso. Finora ciò che sappiamo è che durante il nostro percorso verranno trattati temi molto maturi.
Non sappiamo ancora quale sarà la data d’uscita del titolo, ma voci dicono che potrebbe essere rilasciato nel corso del 2019. Non appena verranno rilsciate altre informazioni, saremo pronti ad informarvi!