Nioh 2 si prepara ad essere rilasciato il mese prossimo, fra le trepidanti attese dei fan del primo capitolo. Il suo combat system puramente action unito alle meccaniche RPG e ad alcune sfumature di sous-like, hanno formato un connubio vincente, che è riuscito a conquistarsi la propria fetta d’utenza.
Il primo Nioh è stato rilasciato nel 2017, dopo anni di sviluppo travagliato: Team Ninja, studio di sviluppo del titolo celebre per la realizzazione di saghe come Dead or Alive e Ninja Gaiden, ha pubblicato il titolo in esclusiva per PlayStation 4, e successivamente per PC.
Il buon feedback riscosso dai giocatori, ha spinto il team a spingere subito sull’acceleratore e lavorare ad un secondo capitolo, che vedrà la luce il prossimo mese.
La storia di Nioh 2 si collegherà al primo titolo
Nel caso fossi interessato ad acquistare Nioh 2, ma non sai se potrebbe rientrare nei tuoi gusti, abbiamo scritto un approfondimento che fa al caso tuo.
Fra i punti più interessanti di questo capitolo, è proprio la collocazione di questo nella trama di gioco: nonostante possa sembrare il contrario, Nioh 2 è il prequel del primo Nioh, pertanto non tratterà le vicende di William, protagonista del primo gioco.
Secondo Yosuke Hayashi, produttore generale di Nioh 2, questa scelta è stata intrapresa perché la trama di William era autoconclusiva, poiché non era programmato un proseguimento del franchise:
“Quando abbiamo realizzato Nioh 1 , non stavamo pensando di fare un sequel, quindi abbiamo concluso la storia di William lì. Abbiamo narrato le vicende della seconda metà dell’era Sengoku, quindi l’era è finita in Nioh 1 . Dopodiché, le cose si sono calmate, il mondo è stato più pacifico, quindi non sarebbe stato interessante usare quella parte della storia nel gioco.”
La via del prequel, secondo Hayashi, era quella più percorribile, facendo si che anche la prima metà del periodo Sengoku potesse essere esplicato: inoltre, poiché i due titoli sono strettamente collegati, saranno presenti anche degli NPC già conosciuti in Nioh 1. I giocatori più ferrati, hanno avuto modo di notare questa peculiarità già nel trailer rilasciato al TGS 2019, con la presenza di Oda Nobunaga.
Nioh 2 sarà disponibile a partire dal 13 marzo 2020 su PlayStation 4. Successivamente, il titolo approderà su PC, anche se non è stata ancora ufficializzata una data di lancio effettiva. Nel caso non l’avessi ancora fatto, puoi acquistare Nioh 2 su Amazon a €59,99.