La Terra di Mezzo: L’ombra della guerra, seguito del fortunato La Terra di Mezzo: L’ombra di Mordor, titolone open world cross-gen settima/ottava arrivato nel 2014, è in offerta su Eneba, ma non si tratta di un’offerta qualsiasi: lo sconto riguarda in la Definitive Edition del gioco per Steam, vale a dire la versione completa dell’intero supporto post lancio, consistente nei due DLC La Lama di Galadriel e La Desolazione di Mordor, con protagonisti rispettivamente la guerriera elfica Eltariel e Baranor, il capitano di Gondor di origine haradrim che come la prima compare in veste di alleato nella storia base.
Lo sconto riduce il prezzo di questa golosa edizione de La Terra di Mezzo: L’ombra della guerra di nientemeno che l’ottantotto percento sul prezzo corrente.
La Terra di Mezzo: L’ombra della guerra, il Senzamorte vive ancora
La Terra di Mezzo: L’ombra della guerra riprende immediatamente da dove si è interrotto il fratello maggiore poc’anzi citato. Talion e Celebrimbor, ancora uniti nel medesimo corpo incapace di morire, hanno portato a termine il proprio proposito di forgiare un nuovo Anello del Potere nel Monte Fato onde contrastare l’avanzata delle forze di Sauron verso il Regno di Gondor.
Non appena portata a termine l’opera, si intromette il ragno Shelob, che rapisce lo spirito del fabbro elfico, proponendo al ramingo nonmorto uno scambio, il neoforgiato anello in cambio del compagno di battaglie. Talion cede al ricatto, e la matriarca aracnide rispetta l’accordo aggiungendo una visione: Minas Ithil, la roccaforte gondoriana più orientale, è caduta. Solo un manipolo di soldati di Gondor oppone resistenza agli orchi arroccato nella città alta.
Così Talion e Celebrimbor raggiungono la città per contrastare l’assedio, e ben presto capiscono di aver bisogno di un loro esercito per contrastare le forze di Mordor, specie ora che alla lotta si sono uniti i nove Nazgûl, i micidiali Spettri dell’Anello sotto i cui neri cappucci non si cela nulla.
Sarà un caso che quest’offerta è arrivata proprio il giorno in cui è emersa una grossa novità sull’atteso, sebbene estraneo alla saga, The Lord of the Rings: Gollum? Chissà.