La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra avrà le microtransazioni
C’è molta attesa per l’uscita fra qualche mese di La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra e nel frattempo Monolith non ci lascia senza notizie e aggiornamenti a riguardo. In questo caso parliamo di microtransazioni, che sono diventate ormai parte del moderno modo di giocare dopo il grande successo avuto nel mobile. Giochi come Halo e Gears of War hanno introdotto modalità grazie a cui i giocatori possono avere accesso ad armi ed armature migliori in modo più veloce che semplicemente giocando.
Monolith, sviluppatore di La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra, ha dichiarato che introdurrà nel gioco le microtransazioni. La moneta del gioco saranno i Gold, ottenibili giocando, completando quests specifiche e obiettivi comunitari. I Gold saranno utilizzabili per acquistare armi ed armature uniche. Ma sarà anche possibile acquistare Gold in modo più semplice dallo store della piattaforma su cui si gioca.
“I Gold sono una moneta virtuale del gioco ottenibile portando a termine specifici obiettivi e partecipando alle sfide di comunità. Potranno però anche essere acquistati in cambio di denaro reale nel PlayStation Store, Xbox Store o aggiungendo fondi al portafoglio Steam. Come i Mirian, l’altra valuta del gioco, i Gold potranno essere utilizzati per acquistare armi, armature e boosts da l market“.
Monolith mette le mani avanti e ci tiene a precisare che tutto ciò che è acquistabile con il denaro reale (attraverso i Gold) lo sarà anche normalmente. Richiederà solo più tempo. Vi ricordiamo che La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra verrà rilasciato il 10 ottobre.