Dopo il continuo circolare di voci su voci riguardanti l’uscita su PC di Sunset Overdrive, sembra che stiano cominciando ad arrivare le prime conferme. Pare infatti che sul sito ufficiale di THQ Nordic, distributori del titolo di Insomniac Games, sia apparso proprio il nome del gioco, il che significa che molto probabilmente possiamo aspettarci l’ufficialità della notizia a breve.
Non dimentichiamo tra l’altro che tra pochi giorni si svolgerà l’XO 2018 a Città del Messico, dove Microsoft mostrerà molti altri titoli come Crackdown 3 e The Division 2, quindi l’ipotesi più plausibile è che Sunset Overdrive venga annunciato proprio in occasione di tale evento, previsto per domani, 10 novembre 2018.
Certo, si tratta sempre dello stesso gioco che si è già visto per Xbox One, ma dalla valutazione ESRB (Entertainment Software Rating Board) possiamo dedurre che non si tratta di un gioco violento, questa infatti è la descrizione per la versione PC:
Questo è uno sparatutto in terza persona in cui i giocatori assumono il ruolo di un giovane sopravvissuto che combatte un’apocalisse mutante. Nei panni di giocatori che viaggiano nell’open-world di Sunset City, saremo chiamati ad usare fucili d’assalto e armi fantastiche (ad esempio lanciagranate che sparano bombe di orsacchiotti, pistole che sparano fuochi d’artificio) per uccidere creature mutanti, robot e nemici umani occasionali . Il sistema di combattimento è evidenziato da frequenti esplosioni, urla di dolore e spari. Molte esplosioni causano le smembramento dei nemici, che lasciano i loro pezzi in giro.
Sunset Overdrive dovrebbe essere rilasciato per PC sulla piattaforma Windows Store, ma sarà altamente probabile un suo inserimento anche su Steam, dato che sembra essere apparso anche su SteamDB.