The Witcher 3 è un gioco ormai diventato storico, considerato da molti uno dei migliori giochi di ruolo dell’ultima generazione e, secondo alcuni fan, di sempre (secondo la nostra classifica dei GDR, invece, troviamo un altro titolo al primo posto). Parliamo quindi di un titolo che va giocato anche se non sei un fan del genere, almeno per puro scopo enciclopedico. Se te lo sei perso dopo tutti questi anni puoi recuperare ora, grazie allo sconto su Amazon.
The Witcher 3, infatti, è in offerta a metà prezzo su Amazon, nella sua edizione Game of the Year. Questo significa che il titolo comprende il gioco principale ed entrambe le espansioni, per una longevità invidiabile. A poco meno di 20 Euro, quindi, otteniamo un titolo che ci accompagnerà per mesi e mesi.
Tutto ciò che offre The Witcher 3
Il gioco principale, di fatto, può portare via più di 100 ore, se teniamo conto anche delle missioni secondarie. La storia è lunga e appassionante e ci vedrà nei panni del famoso Geralt di Rivia, costretto a fronteggiare la Caccia Selvaggia per la salvezza di Ciri. Con questo presupposto esploreremo un mondo Dark Fantasy crudo e violento.
A questo si aggiungono le due espansioni, che vantano delle trame altrettanto profonde e interessanti. In particolare Blood and Wine aggiunge una vastissima area da esplorare, con missioni secondarie, storie e altro. In pratica, parliamo di un DLC immenso, paragonabile ad un gioco standalone per qualità e quantità di contenuti.
Il gameplay di The Witcher 3, inoltre, è perfetto anche per i giocatori meno avvezzi al genere, dato che la personalizzazione del personaggio non è troppo complicata e il sistema di combattimento è immediato e divertente. Detto in poche parole, vale la pena vivere le avventure di Geralt almeno una volta e questo sconto potrebbe essere un’ottima occasione per farlo a prezzo budget. In alternativa, puoi aspettare l’arrivo dello strigo sulle nuove generazioni di console.