Nonostante le indiscrezioni che erano circolate nei giorni scorsi sul possibile porting di Resident Evil 2 per Switch, i possessori della console ibrida di Nintendo dovranno abbandonare, almeno per il momento, le loro speranze.
In un commento ad un post su Twitter la Community Manager di Capcom UK, meglio conosciuta come Kat, interrogata in merito ha risposto smentendo qualsiasi notizia.
No plans on that, no.
— Katastrophe 🍉 (@ImKatastrophe) February 20, 2019
In un tweet abbastanza laconico, la responsabile della community europea della casa giapponese ha confermato che i prossimi progetti di Capcom non annoverano al loro interno la versione Switch del survival horror già disponibile su PC, Xbox One e PlayStation 4 (di cui trovi la recensione qui).
Come scrivevo prima potrebbe essere tuttavia una decisione temporanea e non definitiva; i piani di Capcom potrebbero cambiare sull’onda dell’entusiasmo dettato dal gran successo di vendite del titolo e dalle richieste di titoli più maturi che provenienti dai possessori di Switch.
A parziale conforto, in un altro suo tweet, Kat ha confermato che entro la fine del mese sarà in grado di comunicarci qualche informazione più dettagliata sulla data di lancio e sulle implementazioni dei porting per Switch di tre capitoli della saga: Resident Evil Zero, Resident Evil e Resident Evil 4, tutti annunciati ufficialmente da Capcom nel mese di ottobre dell’anno scorso e tutti previsti entro la fine del 2019, con ogni probabilità dopo l’estate.
Per chi possiede già Resident Evil 2 invece vale la pena ricordare che è da qualche giorno uscito l’aggiornamento 1.03 che interviene su alcuni glitch e bug minori riscontrati dai giocatori, e al tempo stesso preparare il gioco al DLC The Ghost Survivors.