L’azienda Takuyo ha annunciato sulla sua pagina ufficiale Twitter, l’arrivo di una nuovissima visual novel di genere “otome”: Himehibi: White or Black. Il titolo verrà rilasciato in Giappone su Nintendo Switch nell’estate del 2020. Takuyo non ha ancora rivelato una data d’uscita certa ma sicuramente maggiori informazioni verranno rilasciate nei prossimi mesi.
TAKUYOの新作?!速報!ひめひび!!Switch!2020年夏! pic.twitter.com/2gALxSHSTz
— まこ (@maco_HT) November 9, 2019
Himehibi: White or Black ha come protagonista una ragazza detta “principessa” che entra in un’istituto di soli ragazzi. Ovviamente, è facile capire che il gioco sia incentrato principalmente sulle tematiche amorose, come il genere stesso suggerisce.
Gioco Otome
Il gioco di genere “otome”letteralmente significa “gioco da nubile” è incentrato e rivolto principalmente al genere femminile. Lo scopo di questi giochi è quello di stabilire un rapporto amoroso tra la ragazza e un ragazzo ed è un genere molto sviluppato in Giappone che di solito si serve appunto di visual novel o giochi di simulazione.
Talvolta si può assistere a tematiche addirittura pornografiche che vengono però, vietate su console e piattaforme portatili. Sony e Nintendo sono decisamente severi a riguardo e ne proibiscono la diffusione, ragion per cui non troverete mai contenuti del genere sulle vostre console.
Nei giochi otome, solitamente la protagonista è una ragazza o donna che si relaziona, nel corso della trama principale, con diversi ragazzi di bell’aspetto con cui deciderà in base a elementi mutevoli di gioco in gioco, con chi intraprendere una relazione.