Lose, sviluppatore giapponese, e il publisher Circle Entertainment sono intenzionati a portare Maitetsu-Pure Station su PlayStation 4 e Nintendo Switch. Il progetto prevede un doppiaggio completo in giapponese con sottotitoli in cinese, inglese e giapponese.
In Maitetsu il giocatore impersona il ruolo del protagonista, Migita Sotetsu. Dopo aver saputo dell’esistenza di un progetto per costruire una fabbrica lungo il fiume che attraversa Ohitoyo, la sua città natale, Migita Sotetsu ritorna a casa per cercare di far cambiare idea a colore che si occupano de progetto. Si ritroverà nel mezzo di uno scontro che vede metà cittadini da una parte, a supportare il progetto, e l’altra metà preoccupata per l’inquinamento del loro amato fiume.
Riconoscendo il declino economico di Ohitoyo avvenuto negli ultimi decenni, Sotetsu ritiene che la città richieda un sistema che le consenta di essere fiscalmente indipendente invece di affidarsi a una fabbrica per stimolare l’economia e si propone di individuare un metodo alternativo per raggiungere questo obiettivo.
È proprio durante questa ricerca che Sotetsu incontra un essere simile ad un androide, un “Raillord” di nome Hachiroku, creando con lui una connessione profonda e improbabile, e grazie a questo legame lavoreranno insieme nella speranza di riportare Ohitoyo al suo antico splendore.
Per il momento il progetto è nella sua fase iniziale, per cui è ancora presto per avere una data di uscita del titolo. Se però non puoi attendere l’arrivo su console, lo puoi acquistare su Steam al prezzo di €12,49.