Un piccolo team di italiani, seppur non paragonabile alle grande casi produttrici, riesce a farsi strada fin tra i finalisti con il suo titolo
Nonostante l’Italia non sia tra le migliori posizioni nelle classifiche per i videogiochi, non dimostra che non sia capace nel settore; infatti di recente Dragon Castle, un gioco da tavolo creato completamente da italiani, è stato nominato tra i cinque finalisti dell’Italian Game of the Year award, ovvero è candidato per il premio del gioco italiano dell’anno.
Horrible Games, la casa produttrice del gioco, dichiara “Siamo oltremodo felici e ci sentiamo incredibilmente onorati“, si da il caso infatti che Dragon Castle non sia il loro primo titolo ad essere tra i candidati per il miglior gioco. Prima di esso fu candidato nel 2014 Steam Park, ad opera di Lorenzo
Silva, Lorenzo Tucci Sorrentino e Aureliano Buonfino, che non riuscì a raggiungere il primo posto, e Potion Explosion, sviluppato da Lorenzo Silva, Andrea Crespi e Stefano Castelli, che nel 2016 riuscì nell’impresa.
La casa produttrice, infine, promette che nell’ottobre del prossimo anno potremo trovare alcuni extra sul gioco al loro stand.
Nonostante l’idea di un gioco da tavolo a prima vista non entusiasmi come quella di un videogioco, vi invitiamo comunque a farci un pensiero: ci sarà un motivo se Dragon Castle è tra i finalisti, no?