Noti in rete come 2men.1kitchen, Alessandro e Niccolò sono “un paio de tizi che fanno cose in cucina”. E lo fanno bene, tanto da trasformare la loro professione in un gioco (e viceversa), realizzando delle ricette mai viste prima travestite da altri piatti per svincolarsi dai soliti limiti imposti dall’apparenza. Proprio come hanno fatto con la Zuppa dell’amore di Hyrule. Da veri fan della saga, infatti, in trepidante attesa del nuovo The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom in arrivo il 12 maggio su Nintendo Switch, hanno ricreato a modo loro la mitica Creamy Heart Soup: l’iconico piatto che nel videogioco restituisce punti salute, ma che nella realtà immaginata dai giovani chef romani ha il sapore di un delizioso tortello panna, prosciutto e piselli, un grande classico che, proprio come The Legend of Zelda, ha segnato l’infanzia di moltissime persone.
Tra le tante novità introdotte nel 2017 da The Legend of Zelda: Breath of the Wild, la necessità di ottenere potenziamenti da piatti ed elisir preparati con gli ingredienti più disparati raccolti nel corso dell’avventura è stata molto apprezzata sia dagli appassionati della prima ora, sia da chi ha scoperto la leggenda di Zelda solo su Nintendo Switch. Visto questo successo, lapossibilità di cucinare deliziosi e utili manicaretti viene riproposta e migliorata in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, il seguito dell’ultima e rivoluzionaria avventuradell’eroe Link che dimostra ancora una volta come nella definizione di videogioco il confine tra intrattenimento e realtà si stia facendo sempre più sottile.
Con più di 30 capitoli a comporre la propria formazione, inclusi i titoli principali e i numerosi episodi secondari, The Legend of Zelda, l’avventura d’azione per definizione, è stato fin dal suo debutto pioniere nella stesura della storia videoludica, capace di guidare e segnare per sempre le opere a venire, diventando addirittura un’icona nella cultura di massa. Uscita per la prima volta nel 1986 su Nintendo Entertainment System, conta svariati titoli definiti dalla critica dei veri e propri capolavori del genere. Tra questi, trova ampio spazio anche The Legend of Zelda: Breath of the Wild, il capitolo della saga che nel 2017 ha inaugurato l’arrivo di Nintendo Switch e rivoluzionato il mondo videoludico. A distanza di sei anni, dopo una lunga attesa, l’ultima avventura dell’eroe Link potrà finalmente continuare con The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, in arrivo il 12 maggio in esclusiva su Nintendo Switch e Nintendo Switch Oled