Sviluppato ed edito da Orange Cube Inc. il titolo Labyrinth of the Witch sarà rilasciato anche nella versione per PC tramite Steam in data 30 gennaio 2020. Non è previsto il supporto per la lingua italiana ma Labyrinth of the Witch supporterà le opzioni di lingua inglese, giapponese e cinese. Il gioco in questione è stato lanciato per la prima volta nell’aprile del 2018 tramite Google Play per dispositivi mobili con sistema operativo Android e tramite App Store per dispositivi mobili con sistema operativo iOS; successivamente, in data 14 novembre 2019, è stato rilasciato anche nella versione per Nintendo Switch tramite il Nintendo eShop. Tratto direttamente dal canale YouTube ufficiale dello sviluppatore ed editore Orange Cube Inc., guardiamo insieme il filmato d’apertura del titolo Labyrinth of the Witch.
Presentazione del gioco
Labyrinth of the Witch è un gioco di genere RPG (Role Playing Game o gioco di ruolo che dir si voglia) in stile roguelike, incentrato sull’esplorazione di dungeon e adatto a tutti i giocatori e a tutte le giocatrici di qualunque fascia d’età e di qualunque livello di esperienza in quanto facile da giocare e privo di meccaniche troppo complicate. Tratta direttamente dalla pagina Steam dedicata a Labyrinth of the Witch leggiamo di seguito una breve presentazione del titolo in questione: “un classico gioco di ruolo incentrato sull’esplorazione dei sotterranei e adatto a tutti. Semplice e facile da giocare è privo di meccaniche di gioco difficili: usa strategicamente tutti gli oggetti a tua disposizione per affrontare dungeon in continua evoluzione“. In Labyrinth of the Witch dovrai calarti nei panni di quattro eroi (Claire, Yuto, Ayame e Lapis) e lanciarti nell’esplorazione di dungeon sotterranei in continua evoluzione e in continuo cambiamento: ecco perché bisognerà essere bravi a utilizzare con parsimonia e in maniera strategicamente corretta una moltitudine di oggetti tutti quanti utili ad affrontare il labirinto colmo di trappole e nemici da sfidare e uccidere.
Caratteristiche del gioco
- Riprendi da dove eri rimasto, in qualsiasi momento, con la funzione di salvataggio automatico: anche se l’avventura viene interrotta in un qualsiasi momento puoi sempre continuare grazie al salvataggio automatico.
- Modalità Speedrun: completa il dungeon il più velocemente possibile. In una folle lotta contro il tempo affronta il dungeon armato solamente del tuo ingegno, armi ed equipaggiamento dovrai trovarli strada facendo.
- Coloratissima grafica in pixel art ed emozionanti animazioni ti accompagneranno lungo un’indimenticabile avventura ambientata in un mondo fantastico.
Requisiti di sistema
Di seguito sono riportati i requisiti hardware minimi che il PC deve soddisfare per poter far girare correttamente Labyrinth of the Witch:
- Sistema operativo: Windows 7 SP1
- Processore: 2.4Ghz
- Memoria: 2 GB di RAM
- Scheda video: compatibile con DirectX 10
- Memoria: 400 MB di spazio disponibile