Dall’1 ottobre, sono state apportate modifiche importanti alla fruibilità di Destiny 2.
Il titolo sviluppato da Bungie ha infatti migrato verso una nuova piattaforma per quanto riguarda il mercato PC: rimasto ormai orfano di publisher, Destiny 2 si sposta da Battle.net a Steam.
Inoltre, il gioco è stato rilasciato in versione free to play: Destiny 2 First Light è disponibile gratuitamente per PC, PlayStation 4 e Xbox One.
Destiny 2, nel momento del rilascio della nuova espansione Shadowkeep, ha registrato oltre i duecentomila giocatori connessi contemporaneamente: la notevole affluenza di guardiani ha portato non poche problematiche ai server, i quali Bungie ha dovuto chiudere per una manutenzione imprevista, nonostante quella cautelare avvenuta il giorno prima che è durata 24 ore.
Per ora, il feedback dei giocatori è abbastanza positivo: non sono mancate però le recensioni negative di alcuni utenti proprio a causa dell’intasamento server, che ha portato molti guardiani in una fila interminabile e, in alcuni casi estremi, al crash del client.
Ciononostante, la maggiore dell’utenza ha condannato questo tipo di comportamento:
“Chiunque lasci una recensione negativa qui, perché i server non sono disponibili o devi aspettare un po ‘- sa cosa vuol dire cambiare piattaforma con un nuovo componente aggiuntivo in uscita? Sì, certo è fastidioso che non puoi giocare subito, ma il gioco non è nemmeno da 5 ore su Steam.”
Destiny 2, se si è muniti di annesse espansioni, propone una corposa quantità di contenuti per qualsiasi tipo di giocatore, dagli amanti del PvE e che abbiano intenzione di cimentarsi nelle varie incursioni, fino ad arrivare agli utenti only PvP.
Destiny 2 è disponibile in free to play su PC, Xbox One e PlayStation 4, inoltre il titolo farà parte del parco titoli disponibile al lancio di Google Stadia.
Nel caso non l’avessi ancora fatto, è possibile acquistare la key Steam di Shadowkeep in versione deluxe edition su Instant Gaming a €50,49.