Non fare facili ironie sul fatto che 47 x 2 fa 94… per quello basto io! a parte gli scherzi IO Interactive ha rilasciato un bel video di gameplay, che ti riporto in fondo, su una nuova modalità multiplayer di Hitman 2 chiamata “modalità fantasma”. In questa modalità competitiva affronterai un avversario, il primo che vince uccidendo 5 bersagli silenziosamente vince, tutto qui dirai? Ebbene no!
Cacciatori e prede
La grande novità di questa modalità è che tu e il tuo avversario dovrete cacciare le vostre prede sulla stessa mappa, ma in realtà separate, e ogni realtà verrà influenzata esclusivamente dalle tue (o le sue) azioni.
Ti vedo ma non posso toccarti!
In tutto questo c’è un motivo se si chiama “modalità fantasma”: nella tua realtà vedrai una versione fantasma del tuo avversario (incredibilmente ancora più bianco dell’agente 47, e fattela ‘na lampada), in modo che potrai sempre sapere quanto è vicino alla preda, come si è mimetizzato e quali strumenti di morte sta utilizzando.
https://youtu.be/mMIrTHOXRnY
Stare al passo.
Quando il tuo antagonista uccide un bersaglio nella sua realtà hai a disposizione pochi secondi per emularlo nella tua, pareggiare i conti e restare così in partita. Comunque ti consiglio di non andare nel panico, perché se fai fuori dei civili innocenti il tuo punteggio diminuirà. Magari la prossima volta uccidi per primo la preda e rendigli pan x focaccia (o 47 x 2).
Precisione e velocità.
Ovviamente non sarà necessario solo fare le cose in fretta: dovrai infatti usare parecchia precisione e intelligenza. Dovrai fare fuori la tua preda in modo furtivo per fare un sacco di punti, ed entrambi inizierete la partita con pochissimi oggetti.
Per trovare equipaggiamento utile dovrai aprire le Casse fantasma sparse per la mappa. Tali casse contengono gli stessi oggetti per entrambi i giocatori: se la apri per primo potrai scegliere il tuo oggetto preferito, impedendo così al tuo antagonista di prenderlo. Se vuoi correre il più in fretta possibile verso la Cassa fantasma più vicina, il tuo avversario potrebbe mettere a segno il primo punto… ma avrai un notevole vantaggio per l’eliminazione successiva!
Sì tutto molto bello, ma il day one?
Un attimo ci stavo arrivando… il day one sarà il 13 novembre, sia del gioco che della modalità fantasma e ti dirò di più: se in questo momento preordini il gioco, potrai giocare fin da subito alla nuovissima modalità “Assassino di precisione” disponibile per tutti i giocatori, sempre al day-one. Questa modalità ti consente di completare una missione di cecchino, in modalità cooperativa online, quindi perché aspettare?
Ma ti avevo promesso del gameplay, ed io mantengo sempre le promesse, buona caccia!