La numerazione dell’ultimo aggiornamento di Super Smash Bros. Ultimate sembra una citazione allo show radiofonico di Lillo e Greg, ma non è l’unico motivo con cui questa patch ci fa sorridere. Abbiamo già parlato del glitch di Terry, verificatosi in un video quasi virale (per quello che può essere il suo pubblico, si intende). Durante un match tra un giocatore tedesco e un altro, la collisione tra il Buster Wolf di Terry Bogard e gli Ice Climbers ha portato a un softlock del gioco.
La notifica di questo aggiornamento è arrivata di recente, ma solo oggi che l’aggiornamento è effettivamente uscito ne abbiamo la conferma: sì, la patch è mirata esclusivamente a quello che passerà alla storia – e storia rimarrà – come “il glitch di Terry”.
Un raro problema è stato sistemato, verificatosi quando la mossa super-speciale di Terry, il “Buster Wolf”, una volta colpito un lottatore avversario porta sia esso che Terry a ritrovarsi completamente immobili.
Un rattoppo sui blue jeans
Questa descrizione di Nintendo, pur definendolo raro, allude espressamente al glitch. Non che Terry sia coinvolto nel prossimo torneo tutto a tema Pokémon, ma è bello vedere che un personaggio appena uscito riesca subito a scrollarsi di dosso ogni possibilità di venire esclusivamente ricordato per un bug di programmazione. Sia prima che dopo la sua uscita, infatti, siamo stati ben felici di illustrare quanto significativo sia l’arrivo di Terry Bogard nel mondo di Super Smash Bros. Ultimate, anche se i fan meno interessati a lui saranno rimasti delusi dall’assenza di informazioni in merito al quinto lottatore extra.
Ricordiamo che, sebbene la giovane età di questa patch (la versione 6.0.0 risale solo a settimana scorsa), il consiglio di convertire in video i replay è ancora più che valido: al di là dei ritardatari che potrebbero aver aggiornato il gioco senza passare per la patch precedente, è plausibile che tutti i replay in cui appare Terry siano coinvolti nella mancanza di compatibilità con la versione 6.1.0, e che pertanto necessitino di una conversione.