Presto il parco titoli del gioiello ibrido Nintendo si arricchirà di un gioco che è stato apprezzatissimo da tutti coloro che hanno avuto la fortuna di provarlo su PC, infatti non è la prima volta che vediamo Lair of the Clockwork God in quanto il progetto di Size Five Games è uscito il 21 febbraio 2020.
Lo scopo del gioco è quello di cercare di unire brillantemente due generi che solitamente sarebbero quasi agli antipodi, ovvero i platformer e le avventure punta e clicca. Tuttavia all’interno del gameplay le due tipologie di gioco si fondono alla perfezione creando un mix di originalità e frenesia che gli è valsa la valutazione di 10/10 ottenuta con più di 500 recensioni a carico.
Una panoramica di Lair of the Clockwork God
Nel corso della nostra avventura vestiremo i panni di Ben e Dan, uno appassionato di vecchi titoli anni 90′ mentre l’atro amante dei difficilissimi giochi platform in cui riflessi e velocità saranno la chiave per la vittoria. A seguito di una serie di potenziali apocalissi dovremo utilizzare le abilità dei due personaggi per fermare la causa di tutto, un vecchio computer senza sentimenti.
Alternando tra i due protagonisti il gameplay di Lair of the Clockwork God cambierà sensibilmente, passeremo infatti da fasi piene di combattimenti e movimenti veloci a rompicapo punta e clicca vecchia scuola. Tutte e due le fasi di gioco saranno necessarie in quanto unendo le abilità riusciremo a proseguire nell’avventura e potenziare Ben e Dan.
Non è ancora stata ufficializzata una data d’uscita precisa, tuttavia coloro che sono interessati al titolo potranno approfittare dello sconto del 70% presente sui preordini all’interno del Nintendo Eshop che durerà fino al 9 maggio 2021.