Note dolenti per l’edizione fisica e la versione digitale
Lamentele da parte degli utenti sono emerse per il titolo L. A. Noire su Nintendo Switch; la nuova edizione del titolo del 2011 targato Rockstar ha fatto storcere il naso e non solo a parecchi giocatori. Il problema riscontrato è la necessità di dover comprare una schedina SD per giocare al titolo.
La console Nintendo viene generalmente venduta accompagnata da una schedina di memoria Micro SD da 32 GB; il sistema solitamente occupa i 6,2 GB ed è proprio qua che emerge il problema. L. A. Noire nella versione digitale ha un peso di 29 GB e per questo c’è la necessità di una nuova memoria.
Se la soluzione possa essere rappresentata dal comprare l’edizione fisica del gioco, avete sbagliato completamente; infatti una volta inserita la cartuccia originale del gioco, quest’ultimo chiederà un download aggiuntivo di 14 GB. Nella patch che scaricate sarà migliorato il gioco con la rimozione di bug e nuovi inserimenti; il file potrà essere scaricato direttamente nella memoria interna della console oppure nella Micro SD che ovviamente è venduta separatamente dal gioco.
Rockstar forse, per limitare la spesa, ha scelto questa via anziché adottare eventualmente una cartuccia da 32 GB come consigliato da molti utenti per evitare queste lamentele; scelta che sicuramente non è stata apprezzata dai giocatori del Nintendo Switch.