L’anime di NieR: Automata ha catturato i cuori di tutti gli appassionati con la sua eccellente storia e grande animazione, questa grande produzione ha iniziato la sua trasmissione a cadenza settimanale ma poco dopo ha subìto il suo primo stop. Purtroppo questa sfortunata quanto eccelsa serie avrà un ulteriore rinvio dato che recentemente ne è stata confermata un’altra.
L’anime di NieR: Automata ed il Covid 19
Esattamente un mese fa NieR:Automata Ver1.1a ha ripreso a trasmettere episodi dopo un ritardo derivato dalla registrazione di nuove infezioni da coronavirus in Giappone, il che ha influito sul processo di produzione dell’anime. In molti pensavano che fosse un evento sporadico data la trasmissione di nuovi capitoli, tuttavia la verità è che la produzione è stata nuovamente influenzata dai problemi derivati dal coronavirus.
“A causa dei nuovi casi di coronavirus e del conseguente ritardo nella programmazione e nella produzione degli episodi abbiamo deciso di posticipare la trasmissione dell’episodio 9 e dei successivi“, si legge nella dichiarazione. Sfortunatamente i fan dovranno essere pazienti poiché il team di produzione non ha rivelato dettagli sulla ripresa dell’anime, infatti stando al sito il progetto continuerà nel “prossimo futuro”. Senza dubbio la scelta del team è stata responsabile dal momento che la salute dei dipendenti deve essere curata prima d’ogni cosa.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.