A partire dal 1 maggio, negli Stati Uniti è stata lanciata ufficialmente una nuova app chiamata Pokemon Pass. Essa è disponibile in download su tutti i dispositivi mobili IOS e Android ed è capace di scannerizzare i codici QR che verranno rilasciati in seguito dagli sviluppatori. Così facendo sarà possibile riscattare i premi virtuali compatibili, almeno per adesso, con gli ultimi due titoli per Switch: Let’s Go Pikachu e Let’s Go Eevee.
Per il grande debutto, il team di sviluppo ha pensato di fornire ai giocatori un codice speciale contenente un Eevee cromatico a livello 10 su Let’s Go Pikachu e un Pikachu (sempre cromatico e allo stesso livello) sulla versione opposta. Questa è soltanto la prima delle molte ricompense che saranno lanciate! Proprio per l’occasione, il team di The Pokémon Company e quello di Nintendo hanno realizzato un trailer di presentazione che mostra per l’appunto queste primissime novità.
Ma come faranno i giocatori a ottenere le proprie ricompense? Il procedimento è abbastanza semplice: basta visitare i propri rivenditori autorizzati che forniranno ai richiedenti dei codici. Una volta inseriti correttamente nell’app Pokémon Pass, sarà possibile ottenere la preziosa ricompensa. I codici per l’ottenimento dei due Pokémon mascotte saranno disponibili nei paesi del Nord America fino al 23 giugno 2019. Molto probabilmente codici simili saranno distribuiti durante la programmazione nei cinema del film Detective Pikachu, ma al momento non abbiamo nessuna conferma a riguardo. Inoltre non vi sono informazioni inerenti al lancio dell’app in Italia, né se ci saranno eventi futuri legati a Pokémon Scudo e Spada, i nuovi titoli che sbarcheranno su Nintendo Switch a novembre.
Seppur Pokémon Pass non sia un’app entusiasmante con il quale giocare, risulta comunque essere utilissima. Ma faremmo meglio a frenare l’entusiasmo perché, considerando il download gratuito dell’app su tutti i dispositivi mobili, sicuramente i premi ottenibili con essa in futuro non saranno poi così prestigiosi. Staremo a vedere quale sarà il suo destino nel corso del tempo. Intanto resta connesso con noi per ricevere ulteriori notizie in merito.