L’industria dei videogiochi sta vivendo un processo di consolidamento e acquisizioni che si riflette non solo sui grandi editori, infatti la Savvy Games Group, una società controllata dal Fondo di investimento pubblico dell’Arabia Saudita, ha recentemente pagato una cifra milionaria per acquisire Scopely, una società specializzata in giochi per dispositivi mobile.
L’Arabia Saudita e l’oro digitale
La Savvy Games Group ha comprato la Scopely per 4900 milioni di dollari, tuttavia la software house rimarrà una società indipendente infatti l’Arabia Saudita la userà solo per cercare di ampliare la sua offerta di gaming as a service. La Scopely ha dichiarato di aver accettato di unirsi alla Savvy Games Group poiché gli darà la possibilità di crescere e continuare a creare esperienze di gioco per gli utenti di tutto il mondo.
“La Savvy Games Group condivide la nostra visione a lungo termine. Insieme esploreremo nuove opportunità di gioco, continuando a produrre esperienze coinvolgenti per i giocatori di tutto il mondo”, ha affermato Walter Driver, co-fondatore di Scopely.
Vi ricordiamo che la Scopely è un publisher famoso di titoli mobile, tra i giochi che ha pubblicato ci sono Stumble Guys, Marvel Strike Force e Star Treck: Fleet Command, tutti giochi molto popolari nel mercato mobile. Con questa operazione l’Arabia Saudita prosegue nel suo obiettivo di diventare uno dei paesi più rilevanti nel settore dei videogiochi, infatti il suo fondo statale ha già investito in aziende come Nintendo, Capcom, Electronic Arts, SNK ed Embracer Group.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.