L’Arabia Saudita sta lavorando per diventare la capitale dell’intrattenimento, per fare ciò sta scommettendo su un progetto tecnologico molto ambizioso chiamato Vision 2030, naturalmente i videogiochi ne fanno parte grazie alla scena degli eSport. I responsabili di questo progetto stanno già formando alleanze per realizzare la nuova capitale degli eSport, infatti recentemente è stato siglato un’importante alleanza.
Arabia Saudita: gli eSports sono fondamentali
I responsabili del megaprogetto immobiliare Qiddiya, parte di Vision 2030, hanno stretto un accordo con la Saudi Esports Federation, che si occupa dell’organizzazione di eSport Gamers8, una delle più importanti al mondo. Il primo risultato di questa relazione avverrà con una mostra ed esperienze interattive al festival Gamers8, il quale mostrerà il progetto Qiddiya e quello che sarà il suo complesso di esports.
Il sito ufficiale di Qiddiya mostra alcuni dei centri di intrattenimento che sono contemplati, oltre ad hotel, centri commerciali, una sede di Six Flags, un campo da golf, uno stadio di calcio, un parco acquatico e una pista simile a quella di Monaco, perciò si prevede che il progetto riguarderà anche le più importanti serie di motorsport. Negli ultimi anni l’Arabia Saudita ha aumentato la sua presenza nell’industria dei videogiochi, il tutto attraverso investimenti in aziende come Nintendo, Electronic Arts, Embracer e Take-Two Interactive, sicuramente questa città del futuro darà un grande slancio al paese.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.