Da poco è stata resa disponibile al pubblico la Collector’s Edition di Baldur’s Gate 3: titolo che nell’ultimo hanno ha avuto un successo a dir poco astronomico, battendo addirittura il record di premi GOTY vinti. E con questa edizione, pensata ovviamente per i fan, Larian Studios sperava di rendere felici i propri fan con i contenuti al suo interno, tra cui una statua raffigurante un Mind flayer che combatte con un drow.
Baldur’s Gate 3 è vittima degli speculatori
Il prezzo originale era di circa 260 euro, ed era stata venduta in edizione limitata per PlayStation 5 e PC. Come però capita spesso quando vengono fuori edizioni di prego molto desiderate dai fan, gli speculatori hanno fatto il loro lavoro, comprando in massa il gioco e rivendendolo a prezzi molto più alti sul mercato secondario. A commentare le loro azioni ci ha pensato Michael Douse, il Director of Publishing di Larian, che ha dichiarato di odiare che si comporta così.
Proprio sul suo profilo X ha fatto notare come già adesso su eBay moltissimi stanno rivendendo la Collector’s Edition a prezzi a dir poco esorbitanti. “Odio gli speculatori. Capisco benissimo come funziona, ma questa edizione è stata creata per rendere qualcuno felice, non ricco. Se la stai comprando solo per rivenderla, sappi che stai solo rendendo qualcuno triste”. Le parole amare di Douse hanno ovviamente trovato il consenso di molti, che trovano ingiusto che certa genta si voglia arricchire alle spalle degli altri, come purtroppo spesso accade, anche in ambito videoludico.