Come ormai sappiamo Baldur’s Gate 3 è stato un titolo dal successo esplosivo, e ha vinto non solo il Game of the Year 2023, ma anche altri premi in tutto il mondo. Si poteva immaginare che gli sviluppatori di Larian Studios potessero prendersi una pausa e godersi il successo del loro titolo, anche guardando il loro rapporto con Microsoft e l’Xbox Game Pass. Invece Swen Vincke ha recentemente aggiornato i fan sul suo profilo X parlando dell’inizio dei lavori per un nuovo gioco.
Il nuovo titolo dai creatori di Baldur’s Gate 3
Sembrerebbe infatti che il boss di Larian Studios abbia già iniziato a scrivere il prossimo titolo, e pare che sia a buon punto. Le sue parole sono state: “Dopo quattro mesi di scrittura e riscrittura, scartare delle idee e migliorarne altre, finalmente ho capito come dovrebbe essere l’Atto 1 di questa nuova cosa a cui sto lavorando“. Vincke ha anche dichiarato che non si tratta di un qualche tipo di teaser ma è genuinamente felice di condividere il suo lavoro con il pubblico. È bello vedere uno sviluppatore così entusiasta per il suo lavoro, anche perché spesso sono queste le persone a portare a casa dei grandi titoli.
Resta solo da chiederci cosa sia questo progetto: molto probabilmente non sta venendo prodotto un altro Baldur’s Gate. Si potrebbe pensare a un nuovo Divinity Original Sin, altra serie che ha reso famosi gli sviluppatori di Larian. Oppure potrebbe trattarsi di un titolo completamente originale e questo studio potrebbe sorprenderci con un altro giocone.
Been a great morning! After 4 months of rewriting and rewriting and abandoning ideas and then revisiting them, finally figured out what act 1 on this thing I've been working on needs to be. Quote me when it's revealed to see how much of today's draft survives. I suspect a lot.
— Swen Vincke @where? (@LarAtLarian) January 8, 2024
Also – it's not what you think and this is not an teaser for an announcement. Just am genuinely excited about where this is going and wanted to share some of my excitement . It'll be quite some time before we talk about this.
— Swen Vincke @where? (@LarAtLarian) January 8, 2024